Taormina: gli agenti della Polizia Metropolitana di Messina hanno scoperto un cane maltrattato e denutrito. Gli operatori del corpo hanno denunciato il proprietario dell’animaletto, un 36enne del posto.
Accade a Taormina. Un cagnolino è stato trovato dalla Polizia Metropolitana di Messina in gravissime condizioni di salute. Il cane era malato e in un evidente stato di denutrizione.
L’animaletto era diventato scheletrico, a tal punto che le sue ossa erano visibili.
A ridurre il pelosetto in quelle orribili condizioni, purtroppo, era stato il suo proprietario.
Pare, infatti, che il legittimo padrone del quattro zampe non si occupava di fornire all’animaletto né il necessario per garantire la sua sopravvivenza, né le dovute cure.
E così, a pagare lo scotto dell’incuranza del suo umano è stato il povero Fido, che giorno dopo giorno ha dovuto soffrire la fame e le sofferenze legate alle sue condizioni precarie di salute, senza mai ricevere un briciolo di amore.
Ridotto a pelle e ossa: cane viene maltrattato e denutrito: scatta la denuncia
L’orribile maltrattamento ai danni del povero quattro zampe è venuto alla luce grazie alla segnalazione di un’associazione di volontariato della zona ionica messinese.
La segnalazione ha portato all’immediato intervento da parte della Polizia Metropolitana di Messina, che si è recata nel luogo indicato, a Taormina, per effettuare le opportune verifiche.
Potrebbe interessarti anche: Chiamato con un fischio: cucciolo vive legato ad una catena e senza nome -VIDEO
Giunti in loco, gli agenti hanno ritrovato un meticcio che versava in gravi condizioni.
Il cane malato e denutrito, era praticamente ridotto a pelle e ossa. Le condizioni del Fido lasciavano sospettare che l’animaletto venisse trascurato dal suo proprietario, il quale non ottemperava ai suoi doveri.
Il pelosetto è stato sottoposto ad un primo esame, effettuato da un veterinario dell’Asp.
In seguito al controllo, il quattro zampe è stato sottratto al suo padrone e affidato ad un’associazione specialista.
Potrebbe interessarti anche: Vuole restituirlo al rifugio: proprietario minaccia la vita del cucciolo
Il proprietario del cagnolino, un 36enne di Taormina, è stato denunciato dalle forze dell’ordine per presunto maltrattamento di animali.