Sventa un’aggressione e salva una donna: Cane randagio diventa un vero eroe

Sventa un’aggressione e salva una donna: Cane randagio diventa un vero eroe

Un cane randagio vede una donna in pericolo in strada e la salva sventando l’aggressione: il fido la separarla dall’uomo mettendolo in fuga.

Un uomo e una donna che camminano in strada
Coppia di passanti (Pixabay MabelAmber – Amoreaquattrozampe.it)

L’eroe di questa vicenda è un impavido cane randagio. Il fido in questione ha salvato la vita di una donna di 32 anni che si trovava in grave pericolo in strada. La donna ha spiegato di essere salita a bordo dell’ultima corsa in treno della giornata. Dopo la discesa dal treno un uomo l’ha seguita e aggredita. Il grave episodio, però, oltre a far scattare l’atterta nella zona ha anche trasformato, grazie al suo lieto fine, il futuro dell’eroico cane intervenuto in suo aiuto.

Cane randagio salva una donna dall’aggressore

Stando a una delle più recenti ricostruzioni dell’accaduto la donna stava camminado per le strade di Vasai, in India, quando l’assalitore si è avventato contro la donna.

Cane randagio di profilo al buio
Cane assiste alla scena (Pixabay Sonja-Kalee – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante le strade fossero pressoché deserte a quell’ora della notte, un cane randagio della zona ha compreso che la donna era in pericolo e – in pochi attimi – è intervenuto in suo aiuto.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cane salva signora 81enne caduta nel torrente

Il cane randagio ha iniziato ad abbaiare insistentemente e a lanciarsi in direzione dell’assalitore per far spaventarlo. Quest’ultimo allora, sentendosi in preda al panico, ha desistito nel suo tentativo di aggressione e si è fortuntamente dato alla fuga. L’episodio è stato nel frattempo denunciato alle autorità competenti.

Il cane salva la donna in pericolo e lei ricambia il favore

A due anni di distanza dal salvataggio di una donna da parte di Angel, la storia di questo cane randagio non è potuta passare inosservata. Specialmente dal momento che la donna, grata per il pronto intervento del fido, ha deciso di raccontare l’episodio e di promuovere la gentilezza e il coraggio di questo quattro zampe senza dimora.

Muso di un cane randagio nella notte
Cane randagio (Pixabay PICNIC-Foto – Amoreaquattrozampe.it)

Il coraggio fido ha potuto beneficiare in tal modo del sostegno di un’associazione specializzata nel recupero dei cani randagi dalle strade di Mumbai e nel loro successivo percorso di reinserimento.

Ulteriori infomrazioni ufficiali provenienti da articoli di stampa internazionale relativi al salvataggio della donna sono stati riportati in un post di @Khanmidday condiviso su “X” lo scorso 4 luglio.

Gestione cookie