Dopo essere stata rinchiusa in una cassa la cagnolina di nome Suzy è stata ritrovata ma data la sua deformazione è impossibilitata a muoversi da sola.
Debole oltre misura, sottopeso e privata della possibilità di muoversi in autonomia. Era questo lo scenario a cui hanno assistito i soccorritori che hanno deciso di prendersi cura della dolce Suzy dopo il suo ritrovamento. La cagnolina era stata rinchiusa all’interno di una piccola cassa per diversi anni e questo avrebbe influito allo sviluppo della sua malformazione.
La deformazione alle zampe posteriori della cagnolina è dunque il terribile risultato di un atto di crudeltà intrapreso dai suoi precedenti padroni, ha sottolineato Wendy Laney – una delle responsabili della sua operazione di salvataggio – dopo la triste scoperta. Il ritrovamento di Suzy è avvenuto durante la metà del mese di agosto 2022, in un’abitazione del North Carolina.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane torna a casa dopo 5 anni: la stupefacente storia di Otto – VIDEO
Le condizioni in cui verteva la pelosetta erano insostenibili, la cassa non poteva oggettivamente contenere le sue dimensioni, e oltre a ciò era in uno stato di sporcizia oltre i limiti.
Dopo la sua permanenza dell’orrore nella contea statunitense di Randolph, nello Stato dell’Indiana Suzy è stata tratta in salvo e trasportata nella loro struttura di cura a Stanly, dai volontari della “Project Paws Rescue“.
A raccontare gli sviluppi da “Project Paws” si è cimentata, più avanti, Laney – l’amministratrice della casa di cura per animali in difficoltà – spiegando come la situazione della cagnolina fosse, al momento, “il caso più grave” preso in carico dal loro team. Fortunatamente, grazie allo scrupoloso sostegno del personale dell’équipe e delle molteplici donazioni provenienti dall’esterno – Suzy è ora in attesa di un’operazione chirurgica che potrebbe ristabilire le sue condizioni una volta per tutte. Ma non solo, ha potuto migliorare visibilmente grazie anche ad alcuni gadget specifici.
Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolino passeggia solo su una strada extraurbana: salvato dalla polizia
In primis iniziando a prendere peso e potendo finalmente muoversi da sola grazie alla sua nuova sedia a rotelle che sostiene le sue deboli zampette posteriori. Una testimonianza recente sul graduale percorso di riabilitazione di Suzy è stata resa pubblica lo scorso 14 ottobre, dal canale d’informazione locale di “WCCB Charlotte’s CW”.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…