Subbuglio+a+Berlino%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+leonessa+che+si+aggira+per+la+citt%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/news/subbuglio-berlino-leonessa-aggira-citta/179631/amp/
News

Subbuglio a Berlino: c’è una leonessa che si aggira per la città

Una leonessa si aggira per le strade della città di Berlino creando subbuglio e paura, ecco quello che si sa fino ad ora.

Leonessa (da Facebook-hr3-Amoreaquattrozampe.it)

La città di Berlino è in subbuglio, la popolazione è nel panico e le autorità hanno diramato delle comunicazioni ufficiali per evitare spiacevoli inconvenienti. C’è una leonessa che si aggira per le vie della città nella parte sud e non riescono ad individuarla e a prenderla. La situazione è pericolosa. Il grande felino potrebbe attaccare persone e animali domestici. Le ricerche stanno continuando e non si sa da dove venga o come fare per affrontarla. Vediamo tutti i dettagli di questa storia che sta creando disagi, preoccupazione e tanta paura, soprattutto in chi l’ha avvistata.

Subbuglio a Berlino: c’è una leonessa che si aggira per la città

Daniel Kiep, portavoce della polizia, ha spiegato che quando sono arrivate le segnalazioni non potevano crederci. È stato riferito di un grosso animale che correva dietro ad un cinghiale. Secondo chi aveva fatto la segnalazione si trattava di una leonessa.

Polizia (da Facebook-Polizeireport Berlin Brandenburg-Amoreaquattrozampe.it)

C’è anche un video dal cellulare e gli esperti hanno confermato che si tratta proprio del grande felino della savana. Ci sono state altre segnalazioni nel sud della città, dunque, le autorità hanno circoscritto la zona fra Teltow, Stahnsdorf e Kleinmachnow o l’area adiacente della capitale federale.

Tutti i testimoni che sono riusciti a descrivere l’animale alla polizia al momento della segnalazione erano molto agitati e impauriti. La popolazione è nel panico e le autorità hanno diramato diverse comunicazioni: stare in casa, mettere al sicuro gli animali domestici e all’asilo i bambini non possono uscire.

C’è chi ancora nutre dei dubbi sul fatto che possa trattarsi di una leonessa, ma dalle immagini pare che la somiglianza sia evidente. Per catturarla sono stati impiegati centinaia di agenti, ma ancora nulla. Credono di aver individuato la zona dove potrebbe essere, un piccolo bosco, ma ancora nessuna traccia.

Elicottero (da Facebook-Polizeireport Berlin Brandenburg-Amoreaquattrozampe.it)

Oltre al problema di trovarla, però, c’è il grande problema di come affrontarla. La polizia ha riferito all’emittente radiotelevisiva berlinese Rundfunk Berlin-Brandenburg che tutto dipende dalla reazione del felino. Sicuramente sarà usato un tranquillante, un sedativo e poi si valuterà di ucciderla o meno.

L’aspetto strano è che nessun circo o zoo ha denunciato la scomparsa di una leonessa o di un grande felino. Quindi, nessuno ha idea da dove possa provenire. La polizia non sta escludendo la tesi che prevede una detenzione illegale dell’animale in una proprietà privata.

Potrebbe essere scappata, ma essendo stata allevata in cattività in modo illegale, i proprietari non ne hanno voluto denunciare la scomparsa e magari la stanno cercando anche loro. Tutto è possibile fino a quando non emergeranno nuovi elementi.

Il pericolo che corrono gli abitanti e gli animali della zona, in ogni caso, è molto grande. La leonessa è una cacciatrice e come tale è sempre alla ricerca di prede con le quali sfamarsi. Si tratta decisamente di una storia particolare che si spera possa finire in un lieto fine per tutti.

Diana Cavalieri

Published by
Diana Cavalieri

Articoli recenti

  • News

Niente cibo ai gatti: il Comune arriva a vietarlo con un regolamento ufficiale

Il provvedimento è ora ufficiale e c'è un motivo preciso: a Castiglione Chiavarese il Comune…

2 ore ago
  • Curiosita

Inverno a quattro zampe: cani e gatti possono stare fuori la notte oppure no?

Le migliori soluzioni per evitare che i quattro zampe abbiano freddo durante la notte: come…

5 ore ago
  • News

Scienziati clonano un animale estinto e i suoi cuccioli sono tenerissimi

I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…

8 ore ago