Studenti+preparano+croccantini+per+i+cani+del+rifugio%3A+piccolo+gesto%2C+tanta+felicit%C3%A0+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/studenti-preparano-bocconcini-cani-rifugio/169991/amp/
News

Studenti preparano croccantini per i cani del rifugio: piccolo gesto, tanta felicità – VIDEO

Un piccolo gesto che può fare tanta differenza all’interno di ogni rifugio: un gruppo di studenti prepara croccantini per i cani del canile – VIDEO.

Impasto bocconcini (YouTube – KIFI Local News 8)

Gli studenti della classe di cucina del Distretto scolastico 91 di Idaho Falls (Stati Uniti) hanno preparato dei croccantini per gli amici a quattro zampe del rifugio per animali di Snake River. L’iniziativa è nata come un modo per far conoscere ai ragazzi i cibi unici che le diverse culture e specie mangiano. Un’iniziativa che non solo ha fatto del bene ma ha portato un po’ di gioia al rifugio per cani.

Studenti producono i croccantini per i cani del rifugio: l’iniziativa culturale della scuola – VIDEO

Croccantini (YouTube – KIFI Local News 8)

Londyn Smith, una delle studentesse che hanno aiutato a preparare i bocconcini, ha raccontato al notiziario locale che in seguito li consegneranno di persona agli amici pelosi che sono senza casa. “Li porteremo con noi e staremo con i cani, i gatti e gli animali. È molto emozionante. Amo gli animali e non vedo l’ora di vedere tutti gli animali e di giocare con loro“. Un piccolo gesto con il quale anche gli studenti sono stati in grado di aiutare gli animali dei rifugio a sentirsi meglio.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Penso che, anche se non si ha intenzione di prendere un animale, basti andare a trovarli per stare un po’ con loro. In questo modo non si sentono così soli, perché in quel canile o in quella gabbia potrebbero sentirsi proprio così. Anche portare solo dei croccantini e creare un momento di gioia, è stato divertente“, ha continuato la ragazza. Sicuramente gli animali del rifugio apprezzeranno il generoso gesto dei ragazzi, che con impegno hanno realizzato per loro dei deliziosi biscotti.

Rifugi e canili sono luoghi di passaggio dove un animale dovrebbe stare per un breve periodo di tempo prima di trovare una nuova famiglia. Tuttavia a volte non è così, perdendo fiducia anche nelle persone. Piccoli gesti come questo possono far continuare a vivere la speranza dentro di loro. Come meglio farlo se non donandogli un bel dolcetto? Sicuramente l’iniziativa sarà un successo e molte scuole la imiteranno.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Cani

Zecche, foglie secche e molto altro, i pericoli per il tuo cane a cui fare attenzione in autunno

Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…

2 ore ago
  • News

Sono dei gatti ma sembrano dei cani: la pericolosa (e inquietante) tendenza del momento

Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…

5 ore ago
  • Cani

Quanto potrà vivere il mio cane? Posso allungargli la vita?

Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…

8 ore ago