Straziante+tentativo+di+rianimazione%3A+Gattino+cerca+di+salvare+la+mamma+dopo+il+terribile+incidente
amoreaquattrozampeit
/news/straziante-tentativo-di-rianimazione-gattino-cerca-di-salvare-la-mamma-dopo-il-terribile-incidente/198099/amp/
News

Straziante tentativo di rianimazione: Gattino cerca di salvare la mamma dopo il terribile incidente

Questo gattino vuole salvare la sua mamma: il piccolo micio arancione è disperato finché qualcuno si avvicina a lui per aiutarlo.

Il gattino spaventato (YouTube The Paws – Amoreaquattrozampe.it)

Credeva che non ci fossero più speranze per la sua mamma e non sapeva come agire. Eppure, il gattino ripreso dalle telecamere di “The Paws”, avrebbe fatto anche l’impossibile per riuscire a salvarla. E ciò si evince dall’emozionante risvolto di questa storia. Come si rivela il filmato di “The Paws” (vedi sotto), il gattino – nonostante fosse molto turbato dalle condizioni di salute della sua mamma – avrebbe tentato di rianimare in attesa dei soccorsi.

Gattino disperato prova a salvare la sua mamma

Oltre a tentare di rianimare mamma gatto, però, il gattino avrebbe ricevuto il plauso degli utenti in rete per la sua tempestività nella reazione.

Mamma gatto a terra (YouTube The Paws – Amoreaquattrozampe.it)

Sembra, infatti, che la rezione del piccolo gatto – che si trovava al fianco degli altri esemplari della stessa cucciolata – fosse stata l’unica a riuscire ad attirare l’attenzione degli umani che si trovavano in prossimità della loro colonia felina.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Mamma gatto parla ai suoi cuccioli

Nel video, mentre mamma gatto è a terra priva di sensi, il gattino prova più volte a farla rinsavivere, anche quando quest’ultima non risponde più alle sue sollecitazioni. È proprio in quel momento che alcuni umani che si trovavano a passare di lì hanno notato la scena e hanno deciso di aiutare il gattino nella sua missione.

Il gattino arancione prova a rianimare mamma gatto

Il richiamo del gattino arancione, simile a quello del gatto Dmitri quando non vedeva più la sua mamma, ha commosso migliaia di utenti che hanno assistito al salvataggio in più fasi della sua mamma condiviso su “YouTube” nel mese di agosto.

Gattino preoccupato (YouTube The Paws – Amoreaquattrozampe.it)

Secondo alcune testimonianze sembra che questa colonia di gatti randagi non fosse alle prese con la loro prima esperienza negativa in strada. Ma che già in passato fosse stata vittima di maltrattamenti da alcuni abitanti della zona. Tratti in salvo in passato, ora ad essere in pericolo era il punto di riferimento dell’intera comunità di piccoli mici.

Per fortuna l’interevento umano, stavolta, è riuscito a fare la differenza. Mamma gatto è stata trasportata d’urgenza in una clinica veterinaria dove è stata rianimata con successo dal personale. Da quel momento in poi l’intera famiglia di gatti è stata trasferita dalla strada in un rifugio dove ciascuno di loro potrà essere al sicuro e, nel frattempo, provare a beneficiare di una futura adozione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

È conosciuto come pesce coniglio, è velenoso e può anche causare un’intossicazione

È conosciuto come pesce coniglio e noto in Italia come sigano. È velenoso e può…

2 ore ago
  • News

Queste tigri hanno un legame speciale: si sono ritrovate grazie al loro grande amore

Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…

11 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Oltre ai pipistrelli, esistono altri mammiferi che volano?

Oltre i pipistrelli esistono altri mammiferi che volano? Quali sono gli altri mammiferi che hanno…

14 ore ago