Steve dopo essere stato abbandonato aveva pochissime possibilità di sopravvivere, ma il cane non ha mollato: una storia a lieto fine.
Era stato abbandonato in condizioni pessime e non aveva alcuna possibilità di sopravvivere, sarebbe servito un miracolo per il cane Steve. Eppure, la voglia di continuare a vivere era tanta da far lottare l’animale fino alla fine. Ad inizio agosto, un filmato del rifugio Animal Services Center, situato a Las Cruses, New Mexico, USA, ha svelato la verità sull’abbandono dell’amico a quattro zampe. Le immagini, pubblicate dallo stesso ente sui social, sono toccanti e sono diventate immediatamente virali. Scopriamo insieme cosa è successo.
Steve è un crociato di Chihuahua di circa quattro anni, abbandonato in uno stato demenziale. Quando è stato trovato, il cane pesava poco più di due kg e riportava una grave ferita vicino al coccige. Sdraiato in un contenitore pieno di immondizia, era immerso tra le feci e l’urina. Nessuno credeva che potesse sopravvivere, tanto che anche gli esperti avevano pensato all’eutanasia.
Ti potrebbe interessare anche>>>Cane Royal ha perso la fiducia negli umani: da anni desidera una casa
Ma l’amico a quattro zampe non ha mai mollato: con coraggio e forza di volontà ha cercato in tutti i modi di sopravvivere e così il giorno dopo essere stato trovato, i volontari lo hanno fatto trasferire in un’unità di cura specializzata chiamata From the Heart Animal Rescue in Texas. Lì, il veterinario ha iniziato delle cure specifiche e la ferita è stata disinfettata e poi suturata.
Ti potrebbe interessare anche>>>Cane ferito, legato e abbandonato di fronte alla biblioteca
Dopo una serie di esami e accertamenti, il medico ha confermato che il cane non aveva nessun disturbo o malattia che giustificasse la sua magrezza. Quella, infatti, deriva dalla negligenza dei proprietari che lo avevano abbandonato in condizioni pessime.
Oltre al video sui social, Steve è diventato anche il protagonista di un’intervista rilasciata a Las Cruces Sun News da parte di Kritin Witz, un volontario ospitante. Quest’ultimo non ha esitato a prendersi cura del cane e a portarlo a casa sua. Così ha affermato: Ho detto di sì quando ho visto le sue foto, perché a volte non si può dire di no.
Dopo l’abbandono la vita di Steve è cambiata completamente: il cane ha iniziato un percorso strepitoso, acquistando giorno dopo giorno le energie di cui aveva bisogno. Per il momento, quindi, è Krintin ad accudirlo e nel corso dell’intervista ha aggiunto: Non rifiuta mai la sua ciotola. Ora, si attendere per sterilizzarlo ed identificarlo. Una volta avvenuti questi passaggi, potrà essere adottato definitivamente.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…