Stavano per fargli l’eutanasia, a 19 anni questo cane ha sorpreso tutti

Stavano per fargli l’eutanasia, a 19 anni questo cane ha sorpreso tutti

Dopo aver predisposto l’eutanasia per il suo cane di 19 anni lui sopravvive miracolosamente, per il tiktoker spagnolo: “è immortale”.

Cane anziano e immortale vicino al tiktoker
Il cane di 19 anni (TikTok berto.peuve – Amoreaquattrozampe.it)

Nel video condiviso dal tiktoker @berto.peuve, ad inizio dicembre, il ragazzo spagnolo racconta in che modo, a cinque ore dall’annunciata soppressione del suo amico a quattro zampe, il destino del piccolo cane di 19 anni sia cambiato inaspettatamente. Si è trattato, spiega il tiktoker, di un’illuminazione. Di qualcosa di davvero inatteso verificatasi proprio quando il Fido sarebbe dovuto essere, per “l’ultima volta”, sotto la sua supervisione.

Il cane di 19 anni sopravvive miracolosamente al suo destino già scritto

Sono passate tre settimane da allora, raccolta il tiktoker. Quasi un mese dal momento in cui il suo cane avrebbe dovuto salire sul ponte arcobaleno. Qualcosa, però, ha scombinato le carte e ha fatto sì che il destino del Fido venisse riscritto.

Cane di 19 anni accanto al tiktoker
Il tiktoker con il Fido (TikTok berto.peuve – Amoreaquattrozampe.it)

In seguito a un preoccupante attacco epilettico, le condizioni del cagnolino del tiktoker sarebbero severamente peggiorate. Il veterinario di fiducia del tiktoker ha ritenuto opportuno valutare la situazione, ipotizzando – seppur con sconforto – che le condizioni del Fido non sarebbero potute migliorare.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Sopravvissuto all’incendio: ora è un esempio per tutti

Vista – quindi – l’età avanzata del Fido e il repentino peggioramento delle sue condizioni, il veterinario ha informato il tiktoker che avrebbe optato per l’unica strada possibile, quella di ricorrere all’autopsia. Le condizioni del Fido, però, a poche ore di distanza dal suo attraversamento del ponte arcobaleno sono migliorate in maniera significativa, come se fosse stato lui stesso a scegliere di fermarsi un attimo prima prima di salire sul ponte.

Il cane del tiktoker sopravvive all’eutanasia, lui tuona: “è immortale”

Delle circostanze simili si sarerebbero già registrate in passato. Ossia quando, durante il ricovero di un’altra cagnolina, il veterinario di turno – in clinica – ha salvato la sua vita. Si tratta della piccola Bunn, una cucciola di Pit Bull che, dopo essere entrata nell’ambulatorio con una diagnosi devastante, ha visto anch’essa mutare il suo destino sotto i suoi. In questo caso del tiktoker, però, lo scenario sarebbe stato diverso e, come racconta il ragazzo spagnolo, si sarebbe trattata, invece, di una situazione dai risvolti ancora più fortuiti. Quasi di un miracolo, insomma: poiché non del tutto riconducibile alla volontà di un singolo individuo.

Cane grigio gioca con una pallina fosforescente
Il cane “immortale” (TikTok berto.peuve – Amoreaquattrozampe.it)

Come si evince, infine, dalla clip in cui il tiktoker racconta l’accaduto, sembra davvero che il suo cagnolino abbia attraversato, in poche ore, un’importante fase di rinascita.

@berto.peuveMi perro es inmortal♬ sonido original – Berto

Al termine della vicenda il tiktoker porge a lui una pallina fosforescente. È la preferita del Fido. Eppure non lo si intuisce tanto dalle informazioni riportate dal tiktoker quanto dalla reazione del vecchio cagnolino. Il Fido, di risposta al lancio della pallina, sembra comportarsi come se gli anni non fossero mai passati. Il cagnolino risponde così al tiro del suo amico mostrando a pieno la gioia di poter essere ancora lì, al suo fianco.

Gestione cookie