Stavano facendo un’escursione poi delle grida assordanti li portano a cercarlo freneticamente

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gruppo di ragazze si accorge che qualcosa non va durante l’escursione: quando individuano la fonte del problema iniziano a cercarlo.

Stavano facendo un escursione poi delle grida assordanti li portano a cercarlo freneticamente
Stavano facendo un escursione poi delle grida assordanti li portano a cercarlo freneticamente (Instagram coyotewithacollar – Amoreaquattrozampe.it)

Il 13 luglio scorso la condivisione di un adrenalinico e toccante filmato su IG ha ripercorso gli attimi salienti della ricerca e del ritrovamento di un cucciolo dispersosi nel deserto. Il gruppo di ragazze si trovava nel mezzo di un’escursione notturna in occasione delle celebrazioni estive del Pride in Europa. Quello che non immaginavano, però, è che da lì a poco la loro vita sarebbe cambiata per sempre.

Durante un’escursione odono qualcosa d’insolito e iniziano a cercarlo

Il cuccioloera tutto solo nel deserto” ha spiegato una delle escursioniste in didascalia al filmato apparso su Instagram soltanto una settimana fa.

Piccolo Labrador Retriever addormentato dopo l'escursione
Il ritrovamento del cucciolo (Instagram coyotewithacollar – Amoreaquattrozampe.it)

Una coppia di ragazze che faceva parte del gruppo di escursioniste era appena scesa dal loro camper e ha udito dei lamenti provenire da alcuni limitrofi cespugli. Era notte e la visibilità era molto scarsa, ma grazie all’utilizzo di alcune torce le giovani sono riuscite a individuale il punto esatto da cui provenivano i lamenti.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Escursione a -20 gradi: salva un gattino congelato

Come rivelano le immagini, nel momento che ha preceduto il recupero del piccolo, si trattava di un cucciolo di Labrador Retriever venuto al mondo da pochi giorni. Dopo alcune ricerche le ragazze si sono rese conto che il cucciolo era solo al mondo così hanno deciso di assecondare le loro sensazioni e di far prevalere, nelle loro intenzioni future, i “1001” motivi per adottare un Labrador Retriever.

Seguono le grida assordanti: l’escursione termina in una ricerca

Il piccolo Labrador Retriever mostrava di essere sempre “meno spaventato” dalle sue nuove compagne di viaggio e dai loro amici a quattro zampe, iniziando a giocare con loro in spiaggia e mostrando finalmente tutta la sua vivacità.

Cucciolo e cane adulto su un camper per l'escursione
La scena più dolce (Instagram coyotewithacollar – Amoreaquattrozampe.it)

Una delle scene più dolci, riportate nella clip su IG da @coyotewithacollar in seguito al ritrovamento e alla condivisa decisione di adottare il cucciolo di Labrador Retriever, pare si quella in cui il piccolo sporge la sua testolina dall’abitacolo del camper al fianco di un altro dei quattro zampe che fanno parte del team di escursioniste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Dodo (@thedodo)

La notizia è stata condivisa anche da altre importanti pagine social dedicate all’universo degli animali come, ad esempio, quella di @thedodo.

Gestione cookie