Una tranquilla attività subacquea si stava trasformando in tragedia: durante lo snorkeling viene lanciato in aria dalla coda di una balena.
Per fortuna hanno ancora la possibilità di raccontare con un sorriso la loro avventura, che poteva trasformarsi in tragedia: proprio durante una sessione di snorkeling, un appassionato viene sbalzato in aria dalla coda di una balena in movimento. Il tutto viene ripreso da una telecamera e postato in un video sui social: le immagini lasciano tutti senza parole, sia gli spettatori da remoto sia quelli dal vivo.
Durante lo snorkeling viene sbalzato in aria dalla coda di una balena: il tutto è ripreso dalla telecamera
Un incontro, o meglio un contatto insolito quello che si è verificato tra un gruppo di appassionati di snorkeling e una balena che nuotava proprio nella zona in cui si trovava la loro barca. Il team era in possesso di una telecamera e grazie a questa ha potuto immortalare immagini che fanno davvero rabbrividire gli spettatori; in realtà anche quelli presenti non riuscivano a credere ai propri occhi.
Infatti alle spalle della ragazza in primo piano si noterà una balena che agita la sua coda triangolare in maniera frenetica; sarà proprio questa a colpire un ragazzo del gruppo che, suo malgrado, si ritrova a cavalcioni della stessa per poi essere sbalzato in aria dalla stessa balena. Si vede infatti il ragazzo, munito di maschera e boccaglio, che viene praticamente lanciato fuori dall’acqua dalla violente spinta della coda dell’animale, con grande sorpresa degli astanti.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Passione e tenacia, la lotta dell’Australia per la Grande Barriera Corallina -FOTO E VIDEO
Durante lo snorkeling viene sbalzato in aria dalla coda di una balena: il racconto dei protagonisti
Gli stessi appassionati di snorkeling, tra i quali due youtuber famosi noti come ‘Max e Jaqueline‘, definiscono questo incontro-scontro come uno dei più emozionanti della loro esperienza nei mari con le balene; I fatti si sono svolti sulla Gold Coast in Australia, dove ben tre megattere stavano nuotando nei pressi dell’imbarcazione da cui sono scesi i tre esperti e dalla quale qualcuno era rimasto a filmare la scena.
Già prima dell’incidente, per fortuna risoltosi senza alcun ferito, vedere questi tre enormi animali marini sguazzare in acqua attorno alla barca era emozionante, ma è probabile che, quando ci sia stato il contatto di uno dei ragazzi con la coda della balena, qualcuno si sia spaventato. La ‘vittima’ del balzo fuori dall’acqua era proprio una guida di Aqua Adventures; è probabile che con questo gesto, la balena abbia tentato proprio di sbarazzarsi di quella ingombrante presenza nel ‘suo’ mare.
Per fortuna appunto l’incidente non ha causato alcun ferito, anzi pare aver entusiasmato i presenti che, emozionati ed entusiasti, hanno ringraziato l’organizzazione Aqua Adventures per la bella esperienza vissuta insieme.