Stava+congelando+da+solo+in+strada%3A+i+poliziotti+lo+notano+per+caso+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/stava-congelando-solo-strada-poliziotti/165316/amp/
News

Stava congelando da solo in strada: i poliziotti lo notano per caso – FOTO

Alcuni poliziotti si accorgono di lui per caso mentre si trova da solo in strada, esposto al freddo: il piccolo stava congelando.

Polizia stradale (Pixabay dootdorin – Amoreaquattrozampe.it)

Un piccolo maialino ha rischiato di morire assiderato dopo essere rimasto per un lungo periodo di tempo esposto alle basse temperature invernali e senza alcuna protezione. Alcuni agenti hanno casualmente incrociato l’esemplare mentre stavano portando a temine una perlustrazione di routine nella zona di Fairview, in Alaska, a bordo della loro autovettura.

Stava congelando da solo in strada: i poliziotti notano il maialino “Elvis Pigsley” per caso – FOTO

Polizia scorta il maialino a riparo dal gelo (Facebook Anchorage Police Department – Amoreaquattrozampe.it)

Ad avvisare la squadra mobile in servizio della curiosa presenza del maialino, immobilizzato dal freddo in strada, sarebbe stata una segnalazione inoltrata agli agenti da un cittadino del poste. La quale avrebbe aiutato i membri della squadra di polizia a comprendere sia lo stato di abbandono in cui verteva il povero esemplare che la sua pressoché esatta posizione.

Potrebbe interessarti anche >>> Trovato in strada, lo portano al comando di polizia e accade l’impensabile 

Sebbene non siano ancora state portate alla luce le reali motivazioni che avrebbero spinto il maialino ad allontanarsi dalla sua dimostra e a recarsi in quel luogo in solitaria, la peculiare vicenda si sarebbe poi conclusa nel migliore dei modi grazie, in primis, all’imminente intervento degli agenti.

Dopo aver compreso l’evidente difficoltà dell’esemplare, dovuta alle temperature che avevano appena sfiorato i -3 gradi nella cittadina degli Stati Uniti, gli agenti hanno provveduto a recuperare l’animale a rischio assideramento e lo hanno accolto con piacere nella loro autovettura. In modo che potesse scaldarsi e ripararsi dal gelo esterno. Il maialino – vista l’insolita natura della vicenda – è stato soprannominato, con un pizzico di humor, “Elvis Pigsley” dalla squadra di agenti che lo hanno soccorso.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il Dipartimento di Polizia di Anchorage ha condiviso in seguito un comunicato ufficiale per raccontare la vicenda. E per farlo si è servito di un simpatico quanto simbolico scatto che mostrava come il maialino sbucasse dal finestrino della volante guardando con rammarico il posto che lo aveva messo in pericolo. I portavoce del Dipartimento hanno così voluto documentare con orgoglio la notizia dell’esemplare appena tratto in salvo. La comunicazione è stata resa pubblica su Facebook, lo scorso 14 febbraio.

Potrebbe interessarti anche >>> Abbandonata in strada con le sue cose, era esausta e voleva arrendersi – VIDEO

Il dolcissimo Elvis Pigsley – dopo aver recuperato la sua normale temperatura corporea e a termine del “giro turistico” della cittadina – avrebbe potuto infine riunirsi con i membri della sua famiglia, che pare lo avessero ormai dato per disperso nel giorno di San Valentino.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago