Stanco+e+infreddolito%2C+un+cucciolo+randagio+si+addormenta+su+un+letto+in+vendita+in+un+negozio+%28VIDEO%29
amoreaquattrozampeit
/news/stanco-infreddolito-cucciolo-randagio-addormenta-negozio/157394/amp/
News

Stanco e infreddolito, un cucciolo randagio si addormenta su un letto in vendita in un negozio (VIDEO)

Il video del cucciolo randagio, che stanco e infreddolito, ha trovato riparo in un negozio addormentandosi su un letto esposto in vendita, commuove il mondo del web.

Il cagnolino randagio si è addormentato sul letto del negozio (Screenshot video YouTube – H Po)

La vita per i cani randagi è estremamente dura: costretti costantemente a cercare cibo e riparo, devono far fronte alle intemperie, alle strade trafficate e agli esseri umani che li cacciano e allontanano in malo modo. Se per caso ricevono del cibo o un qualsiasi altro genere di aiuto per loro è una immensa gioia, talmente tanto grande a volte da non riuscire a credere a quello che sta loro accadendo. Nella stagione invernale, poi, i poveri animali randagi faticano particolarmente a sopravvivere, soprattutto nei Paesi in cui la temperatura scende diversi gradi sotto lo zero. Stremati dalla stanchezza, dalla fama e dal freddo, i cani randagi cercano riparo all’interno degli edifici o dei negozi, da dove vengono prontamente scacciati. In rare occasioni, però, riescono a trattenersi qualche minuto più a lungo, come è accaduto a un cagnolino protagonista di un video che ha spopolato sul web.

Un riposino al caldo del negozio per riprendersi dalla stanchezza: il video del cucciolo randagio

Il cagnolino randagio dorme nella confusione del negozio (Screenshot video YouTube – H Po)

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ci troviamo a Coyhaique, un comune del Cile della provincia omonima, nella regione di Aysén nella Patagonia cilena. Qui negli inverni particolarmente rigidi, con basse temperature, è frequente vedere i cani randagi che cercano un riparo, intrufolandosi in luoghi meno freddi. Questo è esattamente ciò che ha tentato di fare il cucciolo protagonista del video caricato su TikTok e diffuso poi su YouTube.

Ti potrebbe interessare anche >>> La generosità di un cane randagio nel salvare un Pitbull (VIDEO)

Il filmato è stato girato da un ragazzo che si trovava quel pomeriggio nel centro commerciale Sodimac, che ha pubblicato il video sul suo profilo TikTok @luisjose.320 accompagnandolo con un breve post: «Siamo qui al Sodimac de Coyhaique e guardate cosa ho trovato e quanto è carino questo cucciolo. Per fortuna nessuno l’ha visto, poveretto». Il giovane era entrato, infatti, in un negozio che vende mobili e arredamenti per la casa e su un letto da esposizione ha visto adagiato un cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un educato passeggero del pullman: il cagnolino randagio (VIDEO)

Il cucciolo randagio, entrato nel negozio attirato dal calore, ha trovato il comodo letto e ci si è sdraiato sopra, addormentandosi subito. Per fortuna è riuscito a non farsi notare dai dipendenti e si è potuto concedere così un riposino ristoratore lontano dal freddo e dai pericoli della strada. Dal filmato appare evidente la grande stanchezza del cagnolino, che rannicchiato su se stesso continua a dormire nonostante la confusione dei clienti che camminano e fanno acquisti attorno a lui. In pochissime ore il video ha ricevuto 80.000 commenti positivi, ma sarebbe stato preferibile se anziché limitarsi a parole dolci sui social una delle 80.000 persone avesse deciso di adottare il cagne randagio. Probabilmente infatti, non appena i dipendenti si saranno accorti di lui, il cucciolo sarà stato cacciato dal negozio e abbandonato al freddo della strada. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago