Un simpatico gatto con un irresistibile affetto per l’albero di Natale necessità di farsi curare: la donna spende 380 euro ma lui non ha nulla.
Makoto ha ricevuto un certificato del tutto insolito dal suo veterinario di fiducia. Makoto è un simpatico gatto dal pelo nero a macchie bianche. Ogni anno, con l’arrivo delle festività natalizie, Makoto si dimostra alquanto emozionato dall’arrivo dell’albero di Natale in casa. Stavolta, però, nonostante un timore iniziale e la spesa di un’ingente somma, un incidente di percorso ha permesso alla sua mamma umana di scoprire qualcosa di davvero curioso e affascinante sul suo conto.
Spende 380 euro per curare il suo gatto Makoto, lui però non ha niente
La donna, come racconta su @viasxwurld, ha speso 380 euro (circa 400 dollari). Una somma che credeva sarebbe stata indispensabile per curare il suo gatto.
Pochi giorni dopo l’arrivo dell’albero di Natale, il gatto Makoto ha iniziato a mostrare una crescente insofferenza in casa. Tutti i suoi sintomi lasciavano pensare alla donna che potesse trattarsi di un’intossicazione.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Pericoli letali per il gatto da evitare assolutamente
Nonostante le precauzioni da lei adottate, come quelle di separare Makoto dalla zona riservata all’albero di Natale durante la sua assenza da casa, la donna credeva che il gatto avesse potuto ingerire accidentalmente degli aghi della pianta oppure delle piccole parti degli addobbi. L’insolita verità sulla questione sarebbe venuta fuori soltanto a visita ultima.
Makoto torna a casa con un certificato molto speciale
Makoto non aveva ingerito una cararamella né, tanto meno, una velenosa pianta di Natale. Il micio aveva fatto indigestione del suo malumore. Come spiega in didascalia al filmato apparso su TikTok l’11 novembre, la donna ha speso “400 dollari per scoprire che” Makoto “era solmente triste poiché non poteva mangiare l’albero di Natale”.
La vicenda si è dunque conclusa nel migliore dei modi. E, nonostante la somma spesa, la diagnosi di Makoto aveva dimostrato di non avere nulla di grave con cui confrontarsi. La visita si è conclusa con il rilascio di un certificato, da parte del loro veterinario di fiducia, che attestava il coraggio di Makoto nell’aver fronteggiato questa sfida natalizia. Il “Certificato del Coraggio“, come si evince dalla coppia di mmagini condivise su TikTok, pare sia stato rilasciato nei giorni scorsi dalla “Dove Lewis”.