Sparisce+di+casa%3A+padroni+preoccupati+lo+vedono+tornare+con+un+biglietto+commovente+al+collare
amoreaquattrozampeit
/news/sparisce-di-casa-padroni-preoccupati-lo-vedono-tornare-con-un-biglietto/23498/amp/
News

Sparisce di casa: padroni preoccupati lo vedono tornare con un biglietto commovente al collare

Alcune storie non la smetteranno mai d’incantarci per le straordinarie imprese dei nostri compagni a 4zampe. Siamo in Nuova Zelanda, dove vive un simpatico e ormai anziano cane di nome Louie. L’esemplare abituato a vivere all’esterno nella fattoria dei proprietari, era solito allontanarsi per fare lunghe passeggiate. Invecchiando, Louie non ha più intrapreso le sue folli avventure e preferisce passare il suo tempo vicino ai padroni o a cuccia sotto il portico di casa. Ecco perché, quando lo scorso 7 ottobre il cane si era allontanato e non faceva rientro, i proprietari si sono preoccupati.

“Temevano che non riuscisse più a ritrovare la strada di casa”, racconta la padrona Marolyn Diver.

Per fortuna, nel tardo pomeriggio, Louie è tornato a casa, alla gioia dei suoi padroni. “Era molto stanco quando si è avvicinato a noi. A quel punto pensavamo che avesse avuto una brutta avventura”.

Osservandolo bene, i padroni di Louie si sono accorti che aveva un messaggio legato al collo e hanno così scoperto cose gli eraa accaduto: “Louie è l’eroe del giorno. Mi ha portato dalla mia cagnolina Maddy che era in difficoltà. Grazie, Rob”.

Louie era stato protagonista di un salvataggio e solo all’indomani, quando il signore Rob si è recato di persona con Maddy presso la fattoria di Louie, i proprietari sono venuti a conoscenza dell’impresa.

Tornando dalla città, Rob aveva trovato Louie che lo stava aspettando davanti a casa. Non vedendo la piccola Maddy, Rob si era preoccupato. A quel punto ha notato il comportamento di Louie che gli stava dicendo di seguirlo. Rob ha così deciso di seguire il suo istinto e ha seguito fiducioso l’anziano cane che lo ha portato da Maddy. La cagnolina era rimasta incastrata in un tumulo di legna. Per fortuna Rob è riuscito a liberarla e a salvarla, grazie all’aiuto del dolce Rob.

Per l’anziano cane si è trattato di un’esperienza che ha messo a dura prova il suo fisico. Tanto che durante la notte i proprietari non sono riusciti a chiudere occhio, a causa delle condizioni in cui era. All’indomani, quando Rob ha visto la dolce Maddy che era venuta con il padrone a renderle visita per ringraziarlo, Louie sembrava aver ritrovato tutte le sue forze. Un po’ come se Maddy lo avesse confortato e ridato il morale.

C.D.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

1 ora ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

3 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

6 ore ago