Un nuovo atti di brutalità si è consumato atrocemente nei confronti di un povero gattino di una colonia al quale hanno sparato con un arma da fuoco lasciandolo al suolo agonizzante.
Toscana, Scansano nel borgo Toscano si è consumato un atroce atto di violenza ,in quella che solitamente è un’atmosfera tranquilla immersa tra le colline e pervasa dalla tranquillità tipica dei paesi della regione è accaduto un fatto terrificante , qualcuno ha sparato a Gastone un dolcissimo gatto appartenente ad una colonia felina del luogo.
Il proiettile ha scalfito la colonna, il gatto è gravissimo
Gastone nella colonia felina di Pancole dove C. T. e il custode e responsabile della colonia felina, è stato proprio l’uomo a scoprire le condizioni di Gastone, il povero gatto era stato gravemente ferito a seguito di un colpo d’arma da fuoco.
Non avendo dubbi sulla gravità delle condizioni del gatto il responsabile della colonia si è catapultato in cerca di cure per il felino e ha anche prontamente sporto denuncia contro ignoti dato che attualmente identità del carnefice del povero Gastone rimane un mistero.
La notizia dell’aggressione brutale al povero micio si è sparsa a macchia d’olio per tutto il paese e tutti gli abitanti sono rimasti sconvolti dalla brutalità commessa probabilmente da uno dei loro compaesani
Per tutti è infatti un atto di brutalità incomprensibile come si può pensare infatti che qualcuno possa aver deliberatamente mirato a un essere vivente così indifeso con un’arma letale?
Il dolcissimo Gastone è ricoverato presso la clinica veterinaria Costa d’Argento di Albinia e sta lottando coraggiosamente per la sua vita. Il proiettile ha danneggiato la sua colonna vertebrale e attualmente ancora non è chiaro ne se il povero felino sarà più in grado di utilizzare gli arti inferiori ne se il proiettile abbia danneggiato organi interni che potrebbero compromettere la sua capacità di svolgere adeguatamente le funzioni vitali. Gastone è anche febbricitante. La febbre dovuta sicuramente ad un infezione ha fatto si che l’intervento chirurgico fosse ritardato, anche se c’è una piccola speranza che le cure mediche possano almeno mitigare parte del danno.
Tutta la comunità sta contribuendo alle cure mediche del povero Gastone e il responsabile della colonia ha anche aperto una raccolta fondi per poter pagare le spese veterinarie del felino
La sindaca di Scansano ha condannato l’incidente e ha fatto presente che la sua giunta è sempre disponibile ad ascoltare gli eventuali problemi dei cittadini. La brutalità commessa contro Gastone è un atto di violenza che non deve assolutamente ripetersi e le forze dell’ordine hanno assunto il caso con massima serietà non solo per assicurare il colpevole o i colpevoli alla giustizia ma anche per dare un esempio che la crudeltà sugli animali, poveri esseri adorabili e indifesi non sarà tollerata.