In Spagna un Pitbull ha rischiato di morire perché lasciato incautamente al chiuso in auto, mentre fuori imperversava una tremenda canicola con 35° sotto al sole e con la temperatura percepita all’interno della macchina ben più elevata.
La vettura era in pratica sigillata, tutti i finestrini erano stati lasciati chiusi ed il padrone del cane era chissà dove, mentre il povero protagonista della vicenda stava letteralmente cuocendo all’interno. Provvidenziale è stato l’allarme lanciato da un passante che ha avvertito la Guardia Civil locale: il Pitbull è stato salvato poco dopo, in seguito alla rottura di un finestrino, ben poca cosa rispetto alle condizioni del povero animale, tratto in salvo quasi al limite.
Per punire i responsabili di un atto talmente scellerato adesso è soltanto questione di ore, con le autorità preposte al lavoro nell’identificare il proprietario dell’auto. Purtroppo nei mesi estivi aumentano in maniera direttamente proporzionale anche tristi episodi di questo tipo, nei quali l’insensibilità di sprovveduti padroni rischia di avere ripercussioni anche gravi sui malcapitati amici a quattro zampe.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…