Una scena inaspettata ha attirato l’attenzione di una donna che incuriosita da ciò che si è ritrovata ad osservare, incuriosita non ha potuto fare altro che …cambiare radicalmente la sua vita.
Hilary Klein è la donna che si è trovata a passare in una strada vicina alla sua abitazione e si è ritrovata ad osservare un mucchio apparentemente insignificante di pelliccia sotto una roulotte.
La scena non aveva nulla di straordinario e a un occhio disattento sarebbe potuta passare inosservata ma qualcosa in quell’ammasso di pelo sembrava richiamare la sua attenzione.
La sua curiosità la porta alla sua nuova vita : nessuno poteva crederci
Come anticipato la donna molto curiosa notando quell’ammasso di peli ha deciso di avvicinarsi per constatare meglio di cosa si trattasse, all’inizio non sembrava esserci nulla di speciale in quella massa informe di peli, ma poi quello che sembrava un oggetto inanimato ha aperto gli occhi facendo sobbalzare la donna e mostrando un muso affranto e distrutta dall’agonia che da solo stava affrontando.
La donna si rese immediatamente che quello che stava osservando era un cane, visibilmente stremato e bisognoso di aiuto. Il povero animale si era rifugiato sotto quel veicolo in cerca di un minimo di protezione.
Il momento dell’incontro tra il cane e Hilary avrebbe rappresentato un punto di svolta per la vita dell’animale che aveva vissuto situazioni agghiaccianti come l’abbandono e l’indifferenza.
Immediatamente la donna vedendo il povero cane comprese che quest’ultimo aveva un estremo bisogno di cure e così la sua salvatrice decise di contattare immediatamente Suzette Hall la fondatrice di un’organizzazione di soccorso per cani.
La fondatrice dell’associazione non indugiò nemmeno un istante è in tempo record arrivo sul luogo accompagnata dal suo team comprendendo fin da subito la gravità della situazione.
Il cane successivamente chiamato Jersey aveva vissuto settimane di angoscia e fame dopo essere stato brutalmente abbandonato, questo ha generato nel piccolo un vero e proprio trauma e le condizioni fisiche estremamente compromesse non aiutavano certo la sua situazione.
Nonostante la paura la fame ebbe il sopravvento e Jersey attirato dal cibo si è lasciato prendere dai soccorritori, una volta al sicuro, il cane ha ricevuto le prime cure necessarie per risollevarsi ma le sue condizioni erano critiche, il pelo arruffato era sporco e pieno di nodi e questa era solo una delle tante problematiche successive all’abbandono.
Una volta portato in salvo i veterinari lo hanno sottoposto a una completa toelettatura, rimuovendo ogni singolo nodo e restituendo al cane una dignità persa tra i rifiuti di una società che spesso ignora la sofferenza animale.
La trasformazione di Jersey tuttavia, non si è fermata a livello fisico il cucciolo ha cominciato a riacquistare fiducia nelle persone e grazie all’amore e alla pazienza dei suoi soccorritori è tornato ad essere giocoso e affettuoso.