Sorpresa+speciale+per+Nankin%2C+il+cane+pu%C3%B2+lasciare+la+sua+impronta
amoreaquattrozampeit
/news/sorpresa-speciale-per-nankin-il-cane-puo-lasciare-la-sua-impronta/185695/amp/
News

Sorpresa speciale per Nankin, il cane può lasciare la sua impronta

Per festeggiare un nuovo inizio questa coppia riserva una sorpresa speciale al loro Nankin: il cane può lasciare un’impronta.

La sorpresa per il cane Nankin (TikTok @Tchay.Avila – Amoreaquattrozampe.it)

Per inaugurare la loro nuova casa, e festeggiare – così – al meglio l’inizio dell’autunno, una coppia di giovani innamorati ha organizzato una sorpresa molto speciale per il loro sensibile amico a quattro zampe. Il fido, di nome Nankin, è un meraviglioso esemplare di Taiwan dog dal manto nero, particolarmente amato in rete per la sua intelligenza e dolcezza. Nankin, come spiega la ragazza, ha assistito – in questi ultimi mesi – ai preparativi della coppia intrapresi per terminare gli ultimi allestimenti della loro nuova casa. Il loro obiettivo? Rendere questa dimora un rifugio ideale per ciascun componente della sua famiglia. Adatto, dunque – secondo l’opinione della mamma umana del fido – a preservare l’essenza ogni suo abitante. Nankin riveste, infatti, un ruolo di fondamentale importanza in casa. E pertanto non poteva mancare all’appello.

Sorpresa per Nankin, il cane può lasciare un’impronta del suo passaggio: il benvenuto in casa

Home is where we are“, ossia: “casa è dove siamo noi“. È questo il testo che recita la ragazza all’interno della didascalia alla virale clip del Taiwan dog. Il breve video cattura l’esatto momento in cui Nankin lascia la sua impronta, grazie all’aiuto dei due giovani, sulla pavimentazione del loro cortile. Accanto alle 2 impronte – sulla mattonella – verrà aggiunta anche la sua firma. Ed è solo in tal modo, spiegano i neo-abitanti di casa, che l’inaugurazione della loro dimora potrà finalmente rivelarsi completata.

Nankin lascia l’impronta (TikTok @Tchay.Avila – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante molte persone abbiano affermato di aver considerato l’idea della giovane mamma di Nankin come particolarmente originale, vi sarebbero state anche delle opinioni molto più restie sulla quesitone. Tra i commenti rilasciati alla pubblicazione c’è, infatti, anche chi ha criticato apertamente il procedimento adottato dalla coppia, rendendo così marginale la loro iniziativa: finalizzata – secondo altri – a lasciare “un bellissimo ricordo” di Nankin, lontano da ogni limite di tempo o da ogni perfezione. L’opinione di alcuni utenti sottolinea, quindi, come tale attività – se intrapresa nel modo sbagliato – potrebbe causare dei danni ai cuscinetti del fido.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

In un’altra recente clip Nankin appare al fianco dell’orma lasciata sul pavimento alcuni giorni addietro. Circondato da foglie marroni e arancioni, il fido mostra come la sua mamma umana ami assicurarsi che la loro casa sia sicura per il cane in autunno.

Le impronte di Nankin (TikTok @Tchay.Avila – Amoreaquattrozampe.it)

Nankin, nel mentre, risponde impeccabilmente ai comandi della ragazza mostrando ai suoi fan di aver intrapreso – grazie a lei – un addestramento davvero ottimale sin dai suoi primi mesi di vita. Il feeling con il Taiwan dog dagli occhi color castagna è qualcosa di unico.

@tchay.avila🧡🐺🧔🏻‍♂️🧑🏻‍🦱🧑🏻🧡 Home is where we are♬ Home – Edith Whiskers

La clip in cui Nankin lascia la sua impronta sulla pavimentazione arancione è stato condiviso per la prima volta su TikTok, dall’utente @Tchay.Avila, lo scorso 18 settembre. Mentre la prima clip diveniva virale, una seconda clip del Taiwan dog, di nuovo presente al fianco della sua creazione, è apparsa soltanto 10 giorni più tardi. Entrambe hanno assistito a una grande partecipazione degli utenti. Soprattutto la prima, che vanta – al momento – un totale di ben 3.7 milioni di visualizzazioni.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Anche il cane può soffrire di stress e te ne accorgi quando dorme

Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…

2 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

6 ore ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

8 ore ago