Sorpresa al Golden Retriever, i padroni gli regalano la sorella minore. La reazione del quattro zampe è semplicemente adorabile
Una famiglia davvero speciale ha deciso di donare al loro cane, un Golden Retriever adottato due anni prima, una compagna con la quale giocare. La quattro zampe in questione non è una semplice cagnolina ma è la sorella minore del Golden! Una scelta davvero lodevole e tenera per i due proprietari che appena hanno consegnato l’adorabile cucciola a suo fratello, sono rimasti molto colpiti. La reazione del cane, parla da sé ed è estremamente dolce.
Il cane della coppia, di nome Bella, appena vede la sorella minore nella scatola, inizia a girarle intorno e scodinzola a più non posso. Si avvicina lentamente, la annusa come se volesse darle un bacio. E’ stato un amore a prima vista, quello che solo l’affetto fraterno è in grado di creare. Un’atmosfera di gioia e di festa per la cara Bella che, da ora in poi, potrà avere al suo fianco non solo una compagna di giochi ma una fedele presenza che gli resterà affianco per tutta la sua vita.
Pertanto, chi ha un Golden Retriever sa già che è un animale molto socievole che non esita a mostrare il suo affetto. Da sempre, la razza del quattro zampe, è stata fonte di apprezzamento e di ammirazione per la sua indole bonaria e affettuosa. Il suo carattere lo rende particolarmente sensibile ed empatico fino a guadagnarsi l’attributo del “cane che sorride”. Tuttavia, bisogna prestare attenzione a tale aspetto poiché, a causa del suo atteggiamento, non può essere lasciato solo e necessita di molta compagnia durante le giornate. In relazione a ciò, emerge la sua natura protettiva verso i bambini. Tale aspetto lo rende un animale predisposto ad abitare con una famiglia composta da genitori e piccoli.
E’ molto paziente ma le sue qualità non si esauriscono qui. Infatti, contrariamente a come si potrebbe credere, è un eccellente cane da riporto, molto abile nel salvataggio, al punto da essere impiegato volentieri nell’agility.
Tuttavia, questa sua capacità spesso viene messa a rischio a causa del suo abbondante appetito che lo predispone a malattie quali l’obesità, il diabete, la cataratta e la displasia dell’anca. Patologie molto diffuse per la sua specie. E’ estremamente goloso, quindi bisogna fare attenzione a non lasciare troppe cose in giro sulla tavola.
Nonostante ciò, è un cane molto amato in tutta l’Italia. Del resto, come potrebbe avvenire il contrario?
(Video pubblicato da “Viralissimo”)
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…