Sophy, il pastore tedesco scomparso da tre mesi. L’appello della proprietaria

Foto dell'autore

By lotta75

News

sophy

E’ scomparsa a novembre del 2015 e a distanza di tre mesi, la padrona non si da pace e rinnova l’appello affinché qualcuno possa aiutarla a ritrovarla. Il cane, una femmina di pastore tedesco di nome Sophy, di due anni, era scappata con un altro esemplare maschio di nome Gervy ed è stata avvistata a passeggio per le campagne di Borghetto S. Nicolò, Bordighera, in provincia di Imperia.

Solo dopo un mese, la proprietaria è venuta a sapere che a poche centinaia di metri da casa, una persona l’aveva presa mentre il maschio era scappato. La stessa persona ha riferito che dopo averla legata, Sophy è scappata e sarebbe andata in direzione di casa sua.

Ma da allora, sottolinea la proprietaria nessuno l’ha più vista. “Sto cercando di fare girare l’appello per lei in tutta Italia, non so se lei è ancora in zona oppure qualcuno l’ha portato fuori provincia o regione”, scrive la padrona che ha anche creato una pagina facebook intitolata “Chi ha visto Sophy?” per promuovere l’appello e casomai condividere informazioni.

La donna spiega di essere “convinta che Sophy è trattenuta da qualche parte”, confidando che “non troverò pace finché non la ritrovo”.

Sono state presentate denunce alla Asl e ai Carabinieri, mentre in tutta la provincia sono stati allertati veterinari e canili anche in Francia, ha poi aggiunto la proprietaria.

Purtroppo a distanza di tre mesi non ci sono stati né avvistamenti né segnalazioni. Ecco perché, siamo vicini a questo appello e grido di dolore, condividendo nuovamente la richiesta di aiuto a ritrovare Sophy.

Per qualsiasi informazioni è possibile contattare la proprietaria a qualsiasi ora tramite il numero 347 4286504 o la pagina facebook dedicata a Sophy (clicca qui)

Gestione cookie