L’abbandono di un cane in strada con una busta contenente le sue cose ha sconvolto milioni di persone: le immagini commuovono il mondo del web.
Accoccolato su una busta trasparente contenente una ciotolina e dei vecchi giocattoli, un cane attende invano il ritorno dei suoi umani che lo hanno abbandonato per sempre. Per tre giorni e per tre notti, il quattro zampe ha aspettato che i proprietari tornassero a prenderlo. Ma, ormai, il dolcissimo cagnolino non aveva più nulla se non una logora busta in plastica e dei vecchi giocattoli, di cui i pet mate si erano disfatti come si erano disfatti di lui. A notare la straziante scena è stato un uomo che ha contattato un rifugio locale.
I fatti si sono svolti in Messico. A raccontare quanto accaduto è stato il servizio giornalistico specializzato nelle storie che hanno per protagonisti gli animali. Sul sito web @The Dodo sono state condivise le foto della cagnolina abbandonata e poi salvata.
Quando una volontaria del rifugio, Evelyn Flores, ha raggiunto il cane abbandonato si è trovata di fronte a una scena tristissima. Il cucciolo era rannicchiato sopra alla busta in plastica ormai vuota. Qualcuno doveva aver portato via il contenuto della busta (giocattoli e ciotolina) durante la notte. Flores ha commentato a The Dodo: «Qualcuno aveva rubato la borsa dei giocattoli. Hanno lasciato la borsa vuota. Non capisco come ci siano persone senza cuore che fanno cose del genere. È disumano».
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Aveva abbandonato il cane sul ciglio di una strada, dopo mesi finalmente arriva la condanna per la donna
Il quattro zampe abbandonato, una dolcissima cagnolina ribattezzata con il nome di Dulce, ha accolto scodinzolante la donna giunta ad aiutarla. Non appena Evelyn ha incrociato gli occhi della cagnetta ha capito che non avrebbe potuto lasciarla senza una casa.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Finalmente ha una casa, ma non abbandona il suo amico: il video tenerissimo
Nonostante avesse già otto cani in casa, Evelyn ha deciso di adottare anche Dulce. «L’ho chiamata Dulce. Ho scelto questo nome perché è molto affettuosa, grata, amorevole e obbediente», ha raccontato la donna a The Dodo.
A distanza di due anni da quel giorno, Dulce vive ancora a casa con Evelyn. La donna ha raccontato a The Dodo: «Cerchiamo di darle tanto amore perché sappiamo che è stata maltrattata. È arrivata da noi magra, e ora è cicciottella. Noi siamo grati di averla nella nostra vita, è stata una benedizione per tutti noi».
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Ho trovato un cane abbandonato in strada, non so cosa fare. Come devo comportarmi? Come posso aiutarlo?
Dulce è un cane di taglia media dal manto bianco e nero: dolcissima (come suggerisce il suo nome) e affettuosa, la piccola si è subito abituata alla sua nuova vita. Condividendo questa storia di salvataggio, i pet mate di Dulce hanno ricordato agli utenti del web come adottare un quattro zampe randagio sia un gesto che sarà ripagato dall’affetto e dalla gioia mostrata dal quattro zampe salvato. (di Elisabetta Guglielmi)
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…