Un commovente video mostra il momento del ritorno a casa dal fronte di un soldato ucraino: l’incontenibile gioia del cane ha emozionato gli utenti del web.
Il legame affettivo che si instaura tra gli esseri umani e i loro amici a quattro zampe è davvero speciale. Questo legame permette a entrambi di superare qualsiasi genere di difficoltà e si mantiene costante nonostante il trascorrere del tempo e la lontananza fisica. Ciò è esattamente quanto dimostrato da un video che ha per protagonisti un soldato ucraino tornato dal fronte e il suo cane di razza Dalmata. La gioia del quattro zampe alla vista del suo umano e la commozione del soldato hanno conquistato il cuore di tutti gli utenti del web.
Il commovente incontro tra il soldato e il suo cane è testimoniato da un video che, condiviso su YouTube sul canale ufficiale Warriors Ukrainian (account social @Roman Chernenko) dedicato ai soldati ucraini, ha conquistato i cuori degli utenti del web.
Il video condiviso su YouTube è così intitolato: «The cutest video of the day, the soldier returned from the front, they were waiting for him very much» (tradotto in italiano dall’inglese: «Il video più carino della giornata, il soldato è tornato dal fronte, lo stavano aspettando molto»). Come si vede dal filmato, il soldato ucraino è appena tornato dal fronte di guerra. Con la divisa militare e il borsone, l’uomo sta salendo le scale del suo appartamento; non appena la famiglia apre la porta di casa per accoglierlo, il cane Dalmata esce di corsa per andare incontro al suo umano.
I cani di razza Dalmata si contraddistinguono per una costante ricerca d’affetto da parte della loro famiglia, alla quale si sentono molto legati. Questa caratteristica contraddistingue bene il cagnolino protagonista del video di YouTube, che alla partenza del suo umano come ha mostrato sin da subito di soffrire di nostalgia.
Non appena ha compreso che il suo proprietario stava tornando, il quattro zampe non ha trattenuto la gioia: è uscito di corsa sul pianerottolo di casa e non appena ha visto l’uomo ha iniziato a fargli le feste. Il soldato è entrato in casa, ha appoggiato il borsone in terra e si è seduto per accarezzare il cane. Il Dalmata ha iniziato a girare attorno a lui scodinzolando per la felicità, facendosi abbracciare e coccolare dal suo umano di cui aveva tanto sentito la mancanza.
La guerra scoppiata in Ucraina più di sedici mesi fa, a fine febbraio dello scorso anno, continua purtroppo a mietere vittime tra soldati e civili, distruggendo abitazioni, città e annientando le vite di qualsiasi essere umano o animale che si trovi nelle vicinanze del conflitto. Purtroppo, finché proseguirà questo sanguinoso conflitto, troppi esseri viventi soffriranno per la lontananza e per la tragica perdita dei loro cari. (di Elisabetta Guglielmi)
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…