Soffre troppo e deve essere trasferita: giraffa cerca aiuto

Soffre troppo e deve essere trasferita: giraffa cerca aiuto

Lo zoo non è adatto ad ospitare una giraffa e i volontari chiedono aiuto perché soffre troppo e deve essere trasferita.

Giraffa
Giraffa (Screenshot Facebook-Frontera Número Uno-Amoreaquattrozampe.it)

Una giraffa si trova in uno zoo inadatto ad ospitarla e, quindi, non riesce a vivere bene la sue giornate. Sta soffrendo molto, non trova il riparo adeguato dal sole e i volontari stanno facendo molti appelli per poterla spostare in un luogo più adatto a lei. Si tratta di un esemplare maschio e le associazioni ambientaliste si stanno battendo molto per la sua causa. Riuscirà a trovare un nuovo posto in cui vivere serenamente? Cerchiamo di conoscere meglio la vicenda e tutti i dettagli disponibili.

Soffre troppo e deve essere trasferita: giraffa cerca aiuto

La giraffa in questione si chiama Benito e al momento si trova in uno zoo che non è attrezzato per tenerla e per farla vivere al meglio. I volontari lo sanno molto bene e le associazioni le stanno cercando una nuova casa.

Giraffa Benito
Giraffa Benito (Screenshot Facebook-Frontera Número Uno-Amoreaquattrozampe.it)

Ci troviamo precisamente nello zoo messicano di Ciudad Juarez in cui qualche settimana fa è arrivata una giraffa. Da quando è arrivato, però, Benito non si è trovato bene in quanto il clima è davvero inospitale per lui. C’è troppo caldo, troppa afa e mostra chiari segni di disagio.

I volontari di alcune associazioni animaliste internazionali sono venuti a conoscenza della situazione e si sono recati sul posto. Benito ha solamente tre anni, non ha nessuno, e in quello zoo sta soffrendo molto. Le foto che gli sono state scattate pochi giorni fa lo mostrano mentre cerca riparo dal sole sotto qualsiasi cosa, anche un piccolo baldacchino.

Lo spazio in cui deve stare è troppo piccolo per le sue dimensioni, non ha ripari e non ha alberi dai quali poter mangiare. Insomma, la situazione è insostenibile e va cercata un’altra casa per lui al più presto.

Giraffa Benito cerca riparo
Giraffa Benito cerca riparo (Screenshot Facebook-Frontera Número Uno-Amoreaquattrozampe.it)

Sul profilo Facebook di Frontera Numero Uno è possibile leggere l’appello delle persone che l’hanno visto soffrire molto il caldo e la fame. L’intenzione è quella di far diventare virale il suo caso così che qualcuno possa offrirsi di prendersene cura.

Dopo l’appello di Ana Felix, attivista per i diritti degli animali di Ciudad Juarez, un ranch del Texas, Blue Hills, si è offerto di valutare la situazione, prendere Benito e adottarlo per farlo vivere in un posto migliore.

Gestione cookie