Un cane gravemente ferito si stava lasciano morire in mezzo al traffico
Immagini che lasciano poco margine alle interpretazioni. Storie all’ordine del giorno di randagi vittime dell’indifferenza. Tenere creature abbandonate a loro stesse che cercano di sopravvivere a stenti, lottando ogni giorno per trovare del cibo.
Esemplari feriti che non hanno altra scelta se non quella di abbandonarsi al destino crudele.
A volte, però c’è sempre una speranza. Alcuni esemplari sono più fortunati. Come questo randagio del quali si sono accorti per caso i volontari dell’organizzazione animalista Animal Aid India.
Il cane vagava in mezzo al traffico, sulla carreggiata. Appariva stordito e ridotto allo stremo delle sue forze.
Aveva una brutta ferita ad un’orecchio, infetta e piena di vermi.
Leggi anche–>I bigattini: che cosa sono e perché sono letali?
Non riusciva a poggiare un arto posteriore e non aveva più le forze di combattere. Tanto che, quando si sono avvicinati i volontari, il randagio anziché scappare, si è totalmente abbandonato a quegli estranei. Dalle immagini riprese dai volontari, si vede chiaramente il cane barcollare, che non riesce più a proseguire e cede lentamente, accucciandosi a terra, sull’asfalto.
Soccorso animali
Lo staff dell’organizzazione animalista che opera in India, non ha esitato un istante e ha subito provveduto a rassicurare l’esemplare con delle carezze per poi recuperarlo delicatamente.
Un volontario ha avvolto il randagio con un coperta, prendendolo in braccio per portarlo nel furgone dell’organizzazione e trasferirlo presso al rifugio.
Sul posto, i veterinari hanno provveduto a sedare l’animale per ripulire la brutta ferita all’orecchio piena di bigattini. L’infezione si stava espandendo attraverso le vie respiratorie. Dopo un trattamento farmacologico a distanza di qualche giorno le condizioni del randagio sono migliorate.
Il randagio chiamato Marlo dopo diverse settimane era un altro cane. Era guarito dalla brutta infezione ed era rinato. Scodinzolante e pieno di gioia, Marlo esprime ogni volta la sua gratitudine e riconoscenza ai volontari che lo hanno salvato.
Sono state sufficienti poche cure, molte attenzioni e tante coccole per salvare quella povera creatura che si stava lasciando morire in mezzo al traffico.
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI