Soccorso+animali%3A+cane+gravemente+ferito+torna+in+vita
amoreaquattrozampeit
/news/soccorso-animali-cane-gravemente-ferito-torna-in-vita/36110/amp/

Soccorso animali: cane gravemente ferito torna in vita

Cane ferito alla testa

Cane gravemente ferito soccorso dai volontari

Aveva una brutta ferita alla testa e in quelle condizioni non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere. Una delle tante storie che mostrano non solo l’orrore di cui sono vittime i nostri compagni a 4zampe ma anche quanti angeli dei 4 zampe ci sono in tutto il mondo.

Siamo in India, dove operano i volontari dell’organizzazione Animal Aid. Dopo una segnalazione, lo staff dell’organizzazione animalista è intervenuto per soccorrere un cane che si stava lasciando morire dopo aver trovato un rifugio di fortuna nei pressi di un cantiere.

Cane soccorso dai volontari

L’esemplare era in gravi condizioni, presentava una ferita alla testa che si era infettata e aveva i vermi che le stavano letteralmente divorando la carne.

Leggi anche–> I bigattini: che cosa sono e perchè sono letali?
A prima vista, lo staff era scettico e non pensava che il cane non c l’avrebbe mai fatta. Le immagini sono forti e mostrano le condizioni in cui era il cane. Soffriva e si stava lasciando probabilmente morire. Un volontario si avvicina all’animale e per poterlo prendere usano una coperta. Lo caricano sul furgone per poi trasferirlo presso l’ambulatorio veterinario del rifugio.

La ferita del cane era molto profonda e gli stessi veterinari erano sconfortati ma hanno fatto di tutto per salvare il cane. Dopo aver trattato la ferita il cane è stato sottoposto ad un trattamenti farmacologico e seguito amorevolmente durante la degenza.

Volontari si prendono cura del cane dopo l’operazione

A distanza di diversi giorni, le condizioni del cane chiamato Joseph sono migliorate.

Dopo aver lottato per la sua vita, grazie all’affetto e alle cure dei volontari, sostenuti dai donatori, Joseph è tornato in vita, scorrazzando allegramente all’interno del rifugio, mostrando gratitudine ai volontari.

Joseph felice

Immagini forti ma al contempo confortanti che mostrano quanto anche nei casi peggiori è possibile salvare una piccola vita. Anche se per molti è insignificante, vedere di nuovo un animale felice è forse una delle emozioni più belle.

Guarda il video (alcune immagini potrebbe risultare forti)

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago