Smettere+di+guardare+lo+scoiattolo+Van+Gogh+%C3%A8+impossibile+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/smettere-di-guardare-lo-scoiattolo-van-gogh-e-impossibile-video/187173/amp/
News

Smettere di guardare lo scoiattolo Van Gogh è impossibile – VIDEO

Quel che ci mostra Van Gogh è impossibile da smettere di guardare: questo speciale scoiattolo con le sue paffute guanciotte è il “più carino” del mondo.

Lo scoiattolo di Van Gogh (TikTok vangoghthechippy – Amoreaquattrozampe.it)

È impossibile smettere di guardarlo“, oppure: “è il più carino in assoluto“. Gli utenti hanno commentato in tal maniera una delle più recenti clip condivise da @vanvgoghthechippy e presto divenuta virale sui social network. Da settembre ad oggi le meravigliose avventure selezionate da “Van Gogh” stanno letteralmente facendo il giro del mondo e ci raccontano – da una prospettiva molto ravvicinata – le tipiche giornate di un’allegra famigliola di scoiattoli dall’aspetto piuttosto particolare.

Il più carino scoiattolo al mondo per Van Gogh: smettere di guardare Frida è impossibile

In uno dei filmati maggiormente apprezzati dagli utenti notiamo una piccola scoiattolina, di nome Frida – e di cui scopriremo le sue peculiari caratteristiche più avanti – intenta a gustare uno dei suoi spuntini preferiti. Il panorama alle sue spalle è infinitamente suggestivo ma non riuscirà a distogliere la nostra attenzione dai suoi “adorabili” modi di fare.

Lo scoiattolo “più carino” (TikTok vangoghthechippy – Amoreaquattrozampe.it)

Tra una seduta di stretching mattutino e una tazza piena di arachidi: il paradiso di uno scoiattolo potrebbe manifestarsi sotto il nostro sguardo e con poco preavviso. L’unanime reazione degli utenti di fronte a quanto mostrato della routine di Frida e dei suoi amici dal manto grigio è qualcosa di davvero speciale.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Uno dei dettagli che non avrebbe potuto fare a meno di trafiggere beneficamente il cuore degli spettatori di Frida, tra tavole amorevolmente imbandite a bordo piscina e osservazioni da un punto privilegiato per ascoltare il fruscio dei rami che la circonda ad inizio autunno – sarebbe stato quello riguardante le sue paffute guangiotte. Questa scoiattolina è ghiotta di mandorle, noci e arachidi e non tarda a dimostrarcelo. Rapidità e dolcezza si fondono, stranamente qui, generando un potente mix a cui è impossibile resistere.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Nel frattempo, per chiunque avesse il sogno nel cassetto di adottare uno scoiattolo, gli esperti consigliano di consultare una delle apposite guide sull’argomento. Sulla detenzione degli scoiattoli, ad esempio, secondo quanto stabilito dalla legge italiana, c’è bisogno di riporre alcune accortezze e di conoscere quali siano i limiti per garantire la nostra salvaguardia e quella della loro specie. e

Le guance di Frida (TikTok vangoghthechippy – Amoreaquattrozampe.it)

Frida – difatti – non è un semplice scoiattolo, ma uno scoiattolo striato. Ossia: un Chipmunk. Per distinguere un Chipmunk da uno scoiattolo potrebbe essere sufficiente osservare la colorazione del loro manto e le loro dimensioni, nonché la conformazione e le misure della loro coda. I Chipmunk presentano, ai nostri occhi, una coda molto meno voluminosa rispetto a quella degli scoiattoli, e – inoltre – hanno diversi nomi meno comuni con cui vengono identificati a seconda del posto in cui si ritrovano ad abitare. Questa specie, ghiotta di frutta secca e di belle sensazioni, è internazionalmente nota anche come “chipmunk americano” oppure come “tamia striato”.

@vangoghthechippy So stretchyyyy #chipmunkcheeks #pearlthechippy ♬ original sound – Van Gogh the Chipmunk

Con oltre 390mila follower e un totale di 6.2 milioni di apprezzamenti, il profilo TikTok dedicato a questa allegra famigliola di liberi scoiattoli – tra cui la dolcissima Frida, immortalata nella virale clip suddetta – è molto preziosa per gli amanti di questa specie di animaletti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

4 ore ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

5 ore ago