A Singapore due topi si sfidano a mo’ di battaglia all’ultimo sangue. Ignari che dietro di loro c’è un altro “amico”: un gatto.
Quanto volte abbiamo assistito a scene di gatto contro gatto, cane contro cane, o meglio (peggio se la situazione è catastrofica), cane contro gatto. Ci sono delle lotte davvero bestiali o semplicemente potremmo definirle “animali”. Sfide per il territorio, per l’acqua, per il cibo. Insomma, l’argomento può variare, ma pur sempre avvincenti sfide rimangono.
Negli ultimi tempi, grazie all’espandersi dei social network, come quelli del calibro (e della notorietà) di Facebook e Instagram, è sempre meno raro assistere, ridendo senza soste, a battaglie innocue di animali, magari ancora cuccioli, contro dei semplici frutti o dei piccoli peluche. Battaglia che però sembrano trasformarsi un incontro di vera boxe. Un incontro, quasi di boxe, tra due topi è capitato sotto le mani e le riprese di una ragazza di Singapore di nome Cheez Goh. Nel video postato su Facebook, però, c’è anche un terzo incomodo.
Ti potrebbe interessare anche: I topi domestici sono rumorosi di notte? Abitudini diurne e notturne
Nel video in questione, pubblicato su Facebook da Cheez Goh, ragazza che vive a Singapore, ci sono due topi che se le danno dal primo fino all’ultimo secondo. Un incontro di vero pugilato. Battagliano, poi si fermano, si scrutano, poi riattaccano sul “ring”. Ad un certo del video, però, arriva lui, il terzo incomodo: il gatto. Attaccare sarebbe il minimo, agguantarli il “medio”, mangiarseli vivo il massimo.
Il gatto non compie nessuna di queste tre mosse. La telecamera, per un attimo, si sposta su di lui, che rimane immobile quasi esterrefatto della situazione che gli si pone sotto gli occhi. Un gatto “pigro” come viene definito da altri utenti Facebook che si divertono a commentare il video in questione. Altri, invece, lo definiscono “intelligente” nel lasciargli la battaglia e gustarsela come un vero spettatore al cinema.
Ti potrebbe interessare anche: Il cane alle prese con una dura battaglia: di mezzo c’è un limone – VIDEO
Alla fine i topi si accorgono del loro amico e si danno alla fuga, mentre il gatto sembra non accorgersi nemmeno del loro “fuggi fuggi” tanto era divertito da questa lotta all’ultimo topo.
Davide Garritano
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…