Simba+fugge+dalle+bombe+in+Ucraina+con+la+sua+padroncina+ballerina+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/simba-gatto-bombe-ballerina/149521/amp/
News

Simba fugge dalle bombe in Ucraina con la sua padroncina ballerina – VIDEO

Il gatto Simba fugge con la sua padroncina, la ballerina Jennifer, dalle bombe in Ucraina: la loro esperienza lascia il segno. 

Jennifer sotto le bombe con Simba (Instagram – Jen_shishka)

La ballerina Jennifer Shyshkina ha deciso, sin dallo scoppio del conflitto bellico in Ucraina dal febbraio 2022, di condividere la sua esperienza di sopravvivenza – in uno scenario improvvisamente apocalittico – vissuta al fianco del suo gatto, il coraggioso Simba. La coppia è riuscita a scampare la morte rimanendo giorni interi nei provvisori rifugi antiaerei per cercare di sfuggire alle bombe cadute su Kiev.

Simba fugge dalle bombe in Ucraina con la sua padroncina ballerina – VIDEO

Jennifer e Simba nel rifugio (Instagram – Jen_shishka)

Jennifer e Simba si sono incontrati per la prima volta nell’autunno dello scorso anno, quando la ballerina ha scelto di prendersi cura di lui. Sebbene sia stata lei a salvare il gattino, Jennifer ha chiarito di come Simba abbia rappresentato per lei – a partire dai loro primi periodi di convivenza – “il più grande amore e sostegno” della sua vita.

Potrebbe interessarti anche >>> Riconosce il suo Ricardo in strada: il gatto stupisce per la sua reazione – VIDEO 

Nel mezzo del conflitto, Jennifer – come ha documentato lei stessa attraverso il suo profilo Instagram, con diversi video e toccanti immagini che raccontano la devastazione della sua città natale e il loro viaggio della speranza – ha preparato con decisione i bagagli per partire alla volta del sud della Francia.

I due – divenuti inseparabili, dopo aver assistito al suono delle sirene e alla distruzione – sono infine riusciti a fuggire in macchina. Hanno guidato fino al confine con la Polonia e attraversato la frontiera dirigendosi verso la Bulgaria e poi nella località di Aix-en-Provence, dove risiedono attualmente. Intenti a costruire insieme una nuova vita a riparo dalle sofferenze causate dalla guerra.

Jennifer ha raccontato delle sue notti insonni, del terrore crescente e del coraggio che le avrebbe impartito la presenza al suo fianco di Simba. Ora la ballerina e il suo gattino – dopo aver attraversato il periodo più duro della loro vita – rispettivamente: lei nel vedere il suo paese distrutto e lui dapprima costretto a vivere da solo in strada – hanno finalmente ritrovato la pace tanto meritata.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto vuole giocare con l’iPad e implora in modo tenero – VIDEO

La condivisione di quanto accaduto in Ucraina, dallo sguardo di Jennifer, si è rivelata una testimonianza cruda ma preziosa al tempo stesso per moltissime persone. Le quali si sarebbero trovate – nel frattempo – a dover affrontare una situazione come quella vissuta in prima persona dalla ballerina, fungendo pertanto da molla per trovare, anche nella devastazione, la forza di ricominciare.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Gatti

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Cosa significa?

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…

3 ore ago
  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

11 ore ago
  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

15 ore ago