Simba%3A+il+cucciolo+di+leone+vittima+del+commercio+di+animali+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/simba-cucciolo-leone-vittima-commercio-video/147328/amp/
News

Simba: il cucciolo di leone vittima del commercio di animali – VIDEO

Il commercio di animali fa molte vittime ogni anno, tra di essere è stato trovato e salvato un cucciolo di leone di nome Simba – VIDEO.

Cucciolo di leone Simba (Twitter – @Marcello_Zorzi)

La vita del cucciolo di leone Simba non è partita nel migliore dei modi. Nel settembre 2020, quando aveva solo poche settimane, il cucciolo di leone è stato trovato abbandonato in una scatola di cartone in un garage vicino a Mosca. Terrorizzato e affamato, era palesemente in cattive condizioni: privo di gran parte della pelliccia, debole e riusciva a stare in piedi. Il piccolo leone era un’altra vittima del crudele commercio di animali selvatici.

Cucciolo di leone trovato dentro una scatola: la nuova vita di Simba – VIDEO

Simba sano e forte (Facebook – Born Free Foundation)

Fortunatamente, il cucciolo di leone, è stato accolto dalla Wild Nature Hospital in Russia, dove il personale lo ha curato e riportato in forze. Tuttavia non potevano fornirgli cure a vita. Allora è entrata in gioco l’organizzazione Born Free e ha portato Simba al Natuurhulpcentrum, in Belgio, un centro che gli ha potuto offrire una sistemazione per continuare le cure. Grazie alle cure specialistiche e alla creazione di un recinto spazioso per un leone, Simba è cresciuto in fretta e questo ha comportato un altro spostamento.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli abbandonati dentro una cassetta: presto disponibili per l’adozione

Il grande felino è stato trasferito all’Animanatura Wildlife Sanctuary in Toscana, Italia, dove ha tutto lo spazio necessario per vivere pacificatamene. In quel suo stesso spazio, vive anche una leonessa di nome Elsa e una tigre di nome Sandro, entrambi curati grazie ai fondi di Born Free. Un benefattore ha fornito i fondi per il trasporto del leone, tuttavia è stato lanciato un appello urgente per contribuire alla costruzione di una recinto spazioso e permanente e per fornire cure veterinarie e a vita. La dottoressa responsabile ad interim dei soccorsi e delle cure presso la Born Free Foundation, ha dichiarato che Simba sembra felice e vive in un posto che lo incoraggia a mostrare i suoi comportamenti naturali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Macy, la gattina salvata dopo il parto mette in salvo qualcun altro – FOTO

“Trovo scandaloso che nel 2022 la crudeltà verso gli animali selvatici sia ancora diffusa”, ha continuato la dottoressa responsabile. Il commercio illegale di animali selvatici è il quarto più grande commercio illegale dopo la droga, il traffico di persone e la contraffazione, con un valore di circa 15 miliardi di sterline all’anno.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

3 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

6 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

9 ore ago