Il gatto di nome Simba è stato restituito indietro e ora è di nuovo alla ricerca di una casa e di una famiglia: la sua storia sceglie il cuore.
L’emergenza animali in Italia è un argomento che preoccupa le numerose associazioni, i rifugi, canili e gattili presenti in tutta la penisola. Tra abbandoni e quattro zampe randagi che vivono in condizioni di precarietà la situazione si fa drammatica ogni giorno che passa e a rimarcarne la drammaticità sono le persone che adottano un animale senza avere la consapevolezza dell’impegno che portano.
Molte famiglie non si rendono consto di che impegno sia effettivamente prendersi cura di un quattro zampe, sia che sia un cane o un gatto. Altre, invece, a causa di impegni improvvisi, non riescono più a tenere il proprio cucciolo e per questo lo riportano indietro da dove l’hanno preso. Questo è stato il caso del gattino di nome Simba.
Hanno rinunciato a Simba nel momento in cui, per impegni lavorativi, dovevano trasferirsi dall’attuale casa e non potendolo portare nella nuova abitazione hanno dovuto riportarlo indietro. Il gattino ha soltanto 5 mesi ed è un dolce maschietto tigrato arancione. Lo avevano adottato solamente da un paio di mesi e purtroppo il gattino ha dovuto dire addio alla sua prima famiglia. La famiglia si è trasferita l’11 settembre e si cerca casa per questo dolcissimo esemplare già da fine agosto. Nel giro di un mese nessuno si è fatto avanti e si spera che i social riescano a fare la loro parte.
L’annuncio di adozione, compresa la storia del gattino, è stato pubblicato su Facebook, precisamente all’interno del gruppo “Gatti, Gatte & Gattini, in cerca di adozione o di aiuto…”. La ragazza specifica che il gatto è un super coccolone e molto buono, difatti deve aver provato un’immensa tristezza dovuta alla separazione. È in ottima salute e viene affidato già microchippato e vaccinato. Al momento si trova a Roma, ma può raggiungere tutta l’Italia tramite una staffetta autorizzata. Se interessati, si trovano tutte le informazione nel post Facebook sopra.
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…