Compra+online+un+cucciolo+di+Siberian+Husky%3A+ma+%C3%A8+un+truffa
amoreaquattrozampeit
/news/siberian-husky-truffa/91583/amp/
News

Compra online un cucciolo di Siberian Husky: ma è un truffa

Ancora una truffa ai danni di una donna residente in provincia di Reggio-Emilia: quest’ultima raggirata sulla vendita di un cucciolo di Siberian Husky. Il truffatore è un recidivo. 

Un Siberian Husky al centro di una truffa ai danni di una signora in provincia di Reggio-Emilia (Getty Images)

Non si può mai stare tranquilli al giorno d’oggi. Neanche quando spendiamo dei soldi in favore di qualcosa che ci rende felici. Certo è che, su questo punto, dovremmo aprire sempre la solita e consueta parentesi: è mai possibile che per raggiungere un attimo di felicità bisogna sempre spendere il denaro? Non conosciamo più altri modi per essere felici se non quello di comprare qualsiasi cosa?

A maggior ragione se l’acquisto equivale a un cane. È dovere di chi ama i cani, in ogni aspetto possibile, ricordare che molti di loro sono, dentro i canili d’Italia, in attesa di trovare una sistemazione, una casa che gli doni un posto dove dormire e una famiglia pronta dare tutto l’amore di questo mondo. Questo è un aspetto che non smetteremo mai di sottolineare, in tutti i nostri articoli.

E quando si compra un cane, oltretutto online, la truffa può essere davvero dietro l’angolo? Soprattutto se il cane è di “razza”, altro punto sul quale dovremmo aprire una parantesi e capire perché alcuni cani costano migliaia di euro e altri zero centesimi. Domanda da fare non tanto a chi vende, ma a chi compra, che molto spesso si dice amante degli animali e li classifica per razze, per poi spostarsi sugli essere umani. Detto ciò la vicenda di oggi racchiude in sé una truffa a tutti gli effetti, con un pacchetto, comprendente un Siberian Husky, mai arrivato.

Il Siberian Husky non arriva: dopo diverse chiamate la truffa è servita

Siberian Husky maltrattato e abbandonato dal suo proprietario (foto Facebook)

Una donna in provincia di Reggio-Emilia è stata letteralmente truffata dopo aver cercato di comperare un Siberian Husky tramite Internet. Il sito ove c’era l’annuncio è Subito, molto conosciuto per le compere low-cost. Ma dietro questi tipi d’acquisti bisogna stare molto attenti, soprattutto se ci sono dei cani di razza nel mezzo. La truffa è davvero dietro l’angolo.

La signora, attraverso un accordo telefonico, ha versato sul conto corrente di un uomo residente a Taranto, ben 350 euro, per poi aspettare, euforica, il suo pacco contente il cane in questione. Col passare dei giorni, però, il pacco non arrivava e le telefonate si succedevano, con l’uomo che tranquillizzava la signora, fino a staccare il cellulare e sparire nel nulla.

La donna, però, non si è fermata alla truffa e si è recata ai carabinieri del posto, denunciando l’accaduto. Quest’ultimi, dopo una serie di indagini, sono risaliti a un uomo con residenza a Taranto. Un 38enne con dei precedenti per il reato di truffa, proprio con la stessa modalità adoperata in questo caso: vendita, falsa, di cani di razza. È stato rintracciato e denunciato per l’ennesima volta. Forse, tutto questo, servirà anche alla signora in questione per farle cambiare idea e prendere un cane, bisognoso d’affetto, direttamente dal canile del suo comune o dai posti limitrofi ad esso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Fiuggi, truffa di tre donne che usavano gli animali per raggirare i passanti

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

1 ora ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago