Si ferma per aiutare un cane randagio, poi la sorpresa: 4 cuccioli corrono fuori dal bosco

Si ferma per aiutare un cane randagio, poi la sorpresa: 4 cuccioli corrono fuori dal bosco

Mentre viaggia con la sua Jeep nota un cane randagio ma dopo essersi avvicinato la visione si moltiplica: sono 5 i cuccioli da aiutare.

Cuccioli di cane camminano sulla strada sterrata
3 dei cuccioli abbandonati (TikTok ronosf – Amoreaquattrozampe.it)

Un’automobilista stava viaggiando a bordo della sua Jeep in una strada di campagna, in Georgia. Mentre guidava ha notato un piccolo batuffolo di colore bianco e beige muoversi tra le sterpaglie. Per scoprire di cosa si trattasse l’uomo ha interroto il suo viaggio e, dopo aver, accostato ha compreso. Si trattava di un cucciolo di cane. Quest’ultimo, però, non era da solo. Pochi istanti più tardi – infatti – altri 4, come lui, hanno iniziato a sconfinare dai cespugli avvicinandosi alla strada sterrata. Sembravano emergere letteralmente dagli alberi alle spalle della strada isolata.

Cuccioli abbandonati emergono dal loro nascondiglio fra gli alberi

L’uomo, essendo rimasto sorpreso dalla loro presenza lì, ha deciso di filmare la scena e di condividerla – successivamente – su TikTok. Sul profilo di @ronosf si legge, infatti: “Non posso credere che qualcuno abbandonerebbe questi piccoli qui“.

Cinque cuccioli di cane abbandonati nel fango
I cuccioli in campagna (TikTok ronosf – Amoreaquattrozampe.it)

La clip relativa alla scoperta e al consecutivo salvataggio dei 5 cuccioli è apparsa su TikTok lo scorso 15 settembre. L’uomo pare fosse in viaggio da molte ore da quanto ha notato i cuccioli e ha deciso di accostare.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Esce per fare una passeggiata e salva entrambi

Dopo pochi istanti dal suo arrivo i cuccioli si sono avvicinati con curiosità all’uomo. Hanno attraversato o strato di fanghigia che divideva il bosco dalla strada sterrata senza timore. Secondo l’automobilista quel loro modo di diminuire la distanza tra loro era evidentemente il segno inequivocabile che ciascuno di loro avesse bisogno di aiuto.

I 5 cuccioli di cane abbandonati salgono a bordo

Stavolta ad adottare i cuccioli di cane abbandonati non è stato un cane randagio (come sorprendentemente accaduto nel 2022), ma un automobilista che non poteva ignorare le condizioni di disagio in cui erano stati confinati i cinque pelosetti. All’invito dell’automobilista i cuccioli hanno risposto con entusiasmo e sono saliti – in men che non si dica – a bordo della sua Jeep per essere trasportati in un luogo sicuro.

Trio di cuccioli di cane sul vano posteriore dell'auto
Cuccioli sulla Jeep (TikTok ronosf – Amoreaquattrozampe.it)

I cuccioli sono stati tratti in salvo in tempo, ha spiegato l’automobilista. Poco più tadi, infatti, un forte temporale si sarebbe abbattuto su quelle zone.

@ronosf I can’t believe someone would just abandon these little babies out here. #puppies #abandoned #puppydistributionsystem ♬ original sound – RONOSF

Il video di @ronofs ha permesso ai cuccioli di far conoscere la loro condizione e di trovare, in pochi giorni, delle famiglie entusiaste di conoscerli. Tutti e 5 sono stati adottati.

Gestione cookie