Si diffondono in tutta Italia gli asilo nido per cani

Foto dell'autore

By lotta75

News

border collie

Si sta diffondendo ormai da qualche anno, la tendenza degli asilo nido per i nostri 4zampe. In molti capoluoghi e cittadine, per chi lavora e non ama lasciare troppo tempo da solo il proprio cane, vi è questa nuova opportunità di cui non tutti sono a conoscenza.

In questi tipi di centro gli addetti si prendono cura dei cani, intrattenendoli nell’arco della giornata e portandoli a socializzare con i loro simili.

“La nostra vita frenetica, la lunga permanenza al lavoro, non permette sempre di soddisfare questi bisogni. Questo il motivo per cui spesso si manifestano in loro comportamenti distruttivi, eccessiva agitazione o ancora, depressione, apatia, continue richieste d’attenzione”, hanno spiegato i responsabili del nuovo asilo “ametò strada” inaugurato a Pisa, nella zona d Sant’Ermete.

Nell’arco della loro permanenza i cani sono coinvolti in diverse attività, come passeggiati, giochi e socializzazione. Inoltre, altri spazi propongono numerose offerte che spaziano da aree relax, ai negozi per animali fino a corsi e attività cinofile con percorsi educativi per l’animale. Un vero e proprio asilo nido a tutti gli effetti, con attenzioni costanti grazie alle quali offrire benefici all’animale!

Questi tipi di centri sono presenti da Milano a Napoli, passando per Firenze e Roma, ma anche in località più piccole come Prato o Pisa. Basta fare una ricerca nell’aria di residenza e sarà possibile individuare il luogo più vicine e a portata di mano.

In altri casi, come a Napoli, la definizione del centro “asilo nido per cani” è stata presa alla lettera, per cui presso il centro cinofilo Canbridge University è stato aperto un asilo per cani tra i 2 e i 5 mesi, dove è possibile stimolare le abilità cognitive e le capacità senso-motorie dei cuccioli. Un luogo dove viene inoltre sviluppato un percorso educativo per far crescere e socializzare il cane. ,

Gestione cookie