Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra simpatia e video al limite dell’in credibile , la storia di questo felino definito il più espressivo del mondo ha conquistato il cuore di tutti gli internauti
Questo felino è diventato una vera e propria stella del web non si tratta di un semplice gatto che si pigramente si stiracchia su cuscini del divano o rotola cercando di raggiungere una superfice alta, ma di una vera icona di espressività.
Il suo nome è Rexie, e questo felino ha conquistato il titolo di “emoji vivente”, il gatto di Ekaterinburg, in Russia, non è solo una fonte inesauribile di meme, ma un simbolo di forza e ironia, capace di trasformare una tragedia personale in una storia che ispira milioni di persone.
Rexie dopo la tragedia diventa il gatto più espressivo del mondo
Rexie infatti non è un semplice gatto, il felino dopo un gravissimo incidente non è più stato in grado di utilizzare le zampe posteriori, ma nella sua disabilità ha trovato una ragione per vivere con ancora più intensità. Grazie alla sua amatissima mamma umana , Dasha Minaeva, Rexie ha superato ogni difficoltà e ha fatto di Instagram il suo palcoscenico dimostrando che anche con metà delle zampe funzionanti si può conquistare il cuore del mondo.
Le espressioni facciali di Rexie hanno conquistato il web e sono una vera e propria opera d’arte il suo repertorio spazia dallo sguardo ironico di disapprovazione a un sorriso misterioso e beffardo, ogni foto scattata al micetto sembra catturare un espressione sempre nuova ed è talmente espressivo da essere stato definito un maestro della comunicazione non verbale, un interprete capace di incarnare sentimenti umani con sorprendente precisione.
In seguito al grave incidente che gli ha paralizzato le zampe posteriori, Rexie ha dovuto affrontato un lungo percorso di riabilitazione e la sua mamma Dasha, ha dedicato anima e corpo al benessere del suo amico a quattro zampe facendo si potesse sottoporsi a terapie specifiche e procurandogli anche una sedia a rotelle personalizzata, che però il gatto, essendo un gatto ha deciso di ignorare e non utilizzare.
I suoi post su Instagram, spesso accompagnati da commenti esilaranti che attirano milioni di like e raccontano una storia che va ben oltre il divertimento: ovvero quella di un felino che ha scelto di non arrendersi e di non deprimersi perché non può più utilizzare le sue zampe.
Visualizza questo post su Instagram
Prendersi cura di Rexie è una sfida quotidiana dato che ha dei bisogni speciali ma la sua umana è fiera del felino che sta crescendo e del modo in cui reagisce alle avversità che la vita ha messo sul suo cammino. Oggi, Rexie è il gatto più espressivo del mondo ed è capace di ricordare a tutti che anche nelle situazioni più difficili si può trovare una ragione per sorridere.