Questi gatti randagi svolgono in modo eccellente il loro lavoro di vigilante: si aggirano nella metropolitana per tenere d’occhio la città.
In alcuni Paesi del mondo, i gatti sono venerati più dei cani. In antichità l’Egitto era al primo posto, in tempi moderni non si può nominare il Giappone con la presenza dei numerosi Neko Caffè o l’isola di Tashirojima, la Malesia con il suo intero museo dedicato ai gatti e la Turchia, dove alcune leggi tutelano le colonie feline in tutto il paese, specialmente ad Istanbul.
Un video pubblicato su Instagram vede come protagonisti i nostri amici a quattro zampe felini mentre fanno quello che più gli riesce meglio: controllare comodi che tutto fili liscio. I migliori vigilanti della città di Istanbul in Turchia, infatti, sono proprio loro, i gatti randagi che si aggirano nella metropolitana.
Nella clip diventata virale, si vede un gatto intento a fare la guardia ad una stazione della metropolitana turca, monitorando che ogni passante non crei problemi. Il tenero gatto vigilante ha colpito molto i passanti e non è passato inosservato nemmeno agli utenti del web. Il gatto e i suoi amici felini pattugliano la metropolitana e alcune volte rimangono fermi immobili in cima ad uno dei cancelli dove le persone timbrano il biglietto. Prendono molto sul serio il loro lavoro e non si muovono nemmeno di un centimetro.
Ovviamente non fanno nulla senza ricompensa e ogni giorno ricevono molti bocconcini per animali. Una spinta in più che serve a svolgere il loro lavoro in maniera perfetta. Il post pubblicato su Instagram ha riscontrato notevole successo da quando è stato condiviso il 3 settembre.
Migliaia sono stati i mi piace, le visualizzazioni e i commenti: “Fratello, un giorno conquisteranno il mondo in questo modo“; “L’uomo ha un titolo di supervisore e un intero staff che lavora sotto di lui. Tutto ciò che vedo sono promozioni, aumenti per l’erba gatta e nessuna dannata festa della pizza“; “Se hai bisogno di aiuto per il percorso della metropolitana, chiedi a loro“; “È esilarante, i gatti sono fantastici“.
Niente più cattivi odori e nodi: come tenere pulito e profumato il pelo del cane…
Il cane abbaia quando vede un altro cane in TV oppure no? Ecco che cosa…
Botti di Capodanno come proteggere al meglio i nostri animali: festa per noi incubo Per…