E’ stata trovata per le strade di South Bend, nello Stato dell’Indiana, una femmina incrociata con un terrier, di circa due anni. Le sue condizioni erano terrificanti, con oltre il 30% del corpo ustionato. Il povero animale era terrorizzato e sono stati pertanto chiamati i volontari di un’associazione per recuperarla e trasferirla in una clinica veterinaria. Tracy Eichenseer, il veterinario che l’ha visitata, era scioccata: “Sinceramente, io lavoro da 16 anni e questa è la prima volta che ho avuto un caso come questo. E’ scioccante quando si vede qualcosa di simile”.
Le autorità competenti hanno avviato un’indagine e con la collaborazione dei vigili del fuoco hanno prelevato dei campioni di pelle ustionata per accertare le sostanze impiegate per bruciare il cane.
“Non sappiamo cosa sia accaduto, se il cane sia stato vittima di un incendio domestico oppure se qualcuno gli abbia dato fuoco volontariamente”, ha dichiarato un volontario dell’associazione che si sta occupando del recupero dell’animale, sottolineando che le analisi forniranno ulteriori informazioni sulle modalità, come ad esempio se il cane abbia inalato sostanze tossiche e fumo.
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…