Sgrulla+le+lenzuola+dalla+finestra%3A+il+gatto+era+all%26%238217%3Binterno
amoreaquattrozampeit
/news/sgrulla-lenzuola-finestra-gatto-dentro/113048/amp/
News

Sgrulla le lenzuola dalla finestra: il gatto era all’interno

Una donna, appena alzata, sgrulla le lenzuola dalla finestra per far prendere aria all’interno della casa: dentro c’è il gatto di famiglia. Il felino finisce contro il terreno, mentre, in un batter d’occhio, arrivano i vigili del fuoco.

Un gatto dorme sulla finestra (Getty Images)

Quando qualcuno ci dice che l’attenzione deve essere massima, non ha poi tutti i torti. Anzi, non li ha e basta. L’attenzione, alcune volte, può risultare essere la nostra migliore alleata, di vita e di storie di vita quotidiana. Basta perderla in un attimo e si finisce per favorire una situazione che può diventare, da lì a poco, davvero catastrofica. Un’attenzione, massima, anche quando abbiamo all’interno della nostra casa un amico o un’amica a quattro zampe. Gli animali, soprattutto gatti e cani, si sa: sono dei giocherelloni e amano infilarsi dappertutto. Forse i gatti più dei cani. Com’è successo a un piccolo felino che è stato scaraventato sul terreno mentre una donna sgrullava le lenzuola di sotto. Lui, di pochi mesi, si era nascosto all’interno di esse.

Il gatto è rannicchiato nelle lenzuola: la donna non lo vede e lo scaraventa di sotto

Vigili del Fuoco intervengono in aiuto di un gatto intrappolato in un controsoffitto (Foto dal Web)

Come poc’anzi detto, se si perde, anche per un attimo, l’attenzione, i “giochi” sono belli che andati e fatti. Dovremmo aggiungere anche un’altra cosa, o meglio aspetto: un’attenzione massima soprattutto se, in casa, abbiamo qualcuno più piccolo di noi, che ancora conosce poco della vita.

LEGGI ANCHE >>> L’incendio divampa al quinto piano: il gatto si lancia dalla finestra – VIDEO

Questo qualcuno può essere benissimo un nostro amico a quattro zampe, entrato da poco nella nostra vita. Proprio come un piccolo felino che abita all’interno di una casa di una signora residente a Salsomaggiore Terme. La proprietaria di casa, vista la bella giornata di sole, ha deciso di spalancare le finestre e far prendere aria alle stanze.

In una di queste c’erano delle lenzuola da sgrullare di sotto e lasciare al vento. Ma all’interno delle stesse lenzuola c’era un gatto, quello di famiglia, di pochi mesi. Il felino è volato di sotto senza nemmeno accorgersene. Per fortuna, però, ha resistito all’impatto e non ha riportato grosse ferite.

LEGGI ANCHE >>> Gatto resta incastrato in una finestra e rischia di precipitare (VIDEO)

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, che lo hanno messo al riparto e constato, fin da subito, le condizioni. Per la signora, incolpevole del tutto, è stato, fortunatamente, solo un brutto spavento. Ma la prossima volta farà sicuramente più attenzione. Niente più voli di prima mattina!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

2 ore ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

5 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

8 ore ago