La dolce maialina sfugge al mattatoio e si mette in salvo buttandosi da un camion in corsa: a soccorrerla sono un gruppo di volontari.
I maiali sono animali estremamente intelligenti, anche più dei nostri amici a quattro zampe canini. Alcuni studi hanno appurato che i maiali sono arguiti quando giocano e, quando gli viene data la possibilità di scegliere, riescono ad indicare le loro preferenze per quanto riguarda la temperatura dell’ambiente circostante. Sostanzialmente sono animali socievoli e giocosi.
I maiali, che possono vivere fino all’adolescenza, sono protettivi nei confronti dei loro piccoli e formano forti legami con i loro simili. Al di là di ciò che si è soliti pensare, sono animali puliti, solamente non sudano come gli esseri umani, per questo motivo prediligono superfici fresche, come il fango, per aiutare a regolare la loro temperatura corporea. Sfortunatamente, sono animali che non vengono trattati come dovrebbero, la maggior parte delle volte.
Scappa dal camion in corsa e sfugge al mattatoio: salvata dai volontari dell’associazione
Il problema di questi animali è colpa dell’uomo e di come li tratta. Gli allevamenti sono, praticamente, simili a prigioni ed è solo una fantasia vederli scorrazzare durante la loro vita nei pascoli al sole. Solo negli Stati Uniti, per esempio, ogni giorno ci sono più di 75 milioni di maiali negli allevamenti industriali e ogni anno ne vengono uccisi 121 milioni a scopo alimentare.
Le scrofe, trascorrono invece la maggior parte della loro vita in gabbie individuali improntate al solo scopo di produrre altri maialini. Maialini che vengono separati dalla madre non appena compiono 10 giorni e che quando raggiungono il peso di 90 kg sono pronti da portare al macello. Una realtà a dir poco agghiacciante, dove associazioni e campagne animaliste lottano ogni giorno per il benessere di questi animali.
Questi allevamenti intensivi spediscono i maialini in camion dove rimangono in condizioni discutibili per un lungo tragitto di tempo. Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha documentato 14 violazioni della macellazione, dove ispettori hanno documentato casi nei quali i maiali camminavano e strillavano, mostrando segni di stress. Proprio la storia di una tenera maialina ha portato alla luce questo argomento doloroso, ma necessario, degli allevamenti intensivi, commuovendo milioni di utenti in tutto il web.
È riuscita a scappare buttandosi dal camion in corsa che la portava al mattatoio come maialino da latte. Alcuni volontari l’hanno recuperata ed ora è in salvo!!
In viaggio verso una famiglia che si prenderà cura di te ❤ pic.twitter.com/yXSqCcYujB— Claudia (@ClaudiaToni) September 22, 2023
La maialina è riuscita a scappare al suo triste destino: mentre la stavano trasportando, insieme ai suoi compagni, verso il mattatoio, è riuscita a scappare dal camion in corsa. Gli utenti, si sono chiesti quale fossero i motivi che hanno spinto l’animale a scappare, ma, molto semplicemente, i maiali sono dotati di estrema intelligenza e deve aver trovato una soluzione da sola per scappare da quella situazione. I picchi di stress che raggiungono quando li ammassano per trasportarli nel camion sono impressionanti, come rivelano alcuni recenti studi. Fortunatamente, questa maialina ha avuto il suo lieto fine, riuscendo a scappare ha trovato riparo in un gruppo di volontari, i quali l’hanno portata in salvo e trovato una famiglia dove poter trascorrere il resto della sua vita.