Le+notificano+lo+sfratto+immediato%2C+25+gatti+rischiano+di+restare+soli%3A+l%26%238217%3Bappello
amoreaquattrozampeit
/news/sfratto-25-gatti-rischiano-soli/161366/amp/
Categoria News

Le notificano lo sfratto immediato, 25 gatti rischiano di restare soli: l’appello

Il sogno e il lungo lavoro di una signora rischiano di svanire nel nulla dopo la notifica di sfratto immediato, 25 gatti potrebbero restare soli.

Micio in attesa di una soluzione (Facebook Associazione A CODA ALTA Odv – Amoreaquattrozampe.it)

Entro martedì, 24 gennaio, una donna dovrà abbandonare per sempre lo stabile in cui ha abitato per molti anni. La signora, residente in provincia di Ferrara e che si è presa amorevolmente cura di un gran numero di felini senza fissa dimora e in difficoltà nel corso della sua vita, rischia ora di vedere azzerata la sua solidale volontà di aiutarli accudendo ciascuno di essi nella sua abitazione.

Le notificano lo sfratto immediato, 25 gatti rischiano di restare soli: l’appello

Gatti dopo lo sfratto (Facebook Associazione A CODA ALTA Odv – Amoreaquattrozampe.it)

La notifica di sfratto immediato è giunta in quel di Masi Torello, un comune italiano dell’Emilia-Romagna, dove la donna ha vissuto fino ad oggi assieme a 25 gatti dando loro tutto il necessario, da cure a alimenti, per far sì che potessero dimenticare le loro precarie condizioni del passato.

Potrebbe interessarti anche >>> Voli gratis se adotti un gatto: l’iniziativa pet friendly della compagnia aerea 

I padroni di casa, pur conoscendo la situazione della donna, non avrebbero avuto alcuna intenzione di prolungare le tempistiche che prevedono lo sfratto, non permettendole quindi di cercare – nel frattempo – quella che potrebbe rivelarsi un’adeguata sistemazione per ognuno dei felini.

Per tal ragione, questi ultimi, avrebbero un disperato bisogno di un trovare posto altrettanto sicuro in cui poter spostare la loro residenza prima che la donna debba lasciare definitivamente il suo appartamento. Ad aiutare la donna nell’impresa, comprendendo le necessità dei 25 gatti, si sarebbe esposta l’Associazione A Coda Alta formulando un appello di solidarietà sulla loro pagina Facebook ufficiale, dove sono state condivise ora le fotografie dei felini.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’età media dei gatti oscilla dai due anni ai dodici anni, pertanto ognuno di loro potrebbe aver bisogno di attenzioni e cure diverse. In ogni caso, nulla esclude che il trasloco dei gatti adulti possa causare, in loro, uno stato di disorientamento: eppure non vi sarebbe una soluzione alternativa. Perfino il gattile locale sarebbe impossibilitato, al momento, a prendere in carico una simile richiesta.

Potrebbe interessarti anche >>> Ormai pelle e ossa, vive in strada da troppo tempo: ha bisogno di una casa vera 

L’appello dell’associazione mira a promuovere l’adozione, fissa o temporanea, dei venticinque felini fornendo ai cittadini delle zone limitrofe e della città di Ferrare tutte le informazioni necessarie per poter partecipare attivamente al progetto.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Perché al mio cane è aumentata la fame? Cosa è successo?

Perché al mio cane è aumentata la fame? Fido non smette mai di chiedere cibo,…

8 ore ago
  • Cani

Posso dare i mandarini al cane oppure gli fanno male?

Il cane può mangiare frutti come i mandarini oppure è consigliato non dare questo alimento…

11 ore ago
  • News

Una biblioteca in canile: l’iniziativa per creare un angolo di cultura e non solo

Una biblioteca per gli animali e gli amanti della cultura, il progetto innovativo di Piacenza…

14 ore ago