Sfondano+il+finestrino+dell%26%238217%3Bauto+per+salvare+il+cagnolino+%28Video%29
amoreaquattrozampeit
/news/sfondano-finestrino-auto-per-salvare-cagnolino-video/148852/amp/
Categoria News

Sfondano il finestrino dell’auto per salvare il cagnolino (Video)

Dei poliziotti sono intervenuti dopo la segnalazione di un povero cagnolino abbandonato all’interno dei una vettura al sole con solo uno spiraglio di finestrino aperto .

Sfondano il finestrino dell’auto per salvare il cagnolino (Screen Video)

La polizia del Dosert era stata contattata da alcuni passanti che all’interno di una vettura grigia avevano notato un piccolo cagnolino sofferente.

La macchina era stata lasciata al sole in un parcheggio di Wilkinson Street a Nottinghame al suo interno vi era un cagnolino nero, un Shih Tzu estremamente sofferente.

Da quello che si evince della body-cam della polizia, gli agenti non hanno esitato un solo secondo, e arrivati sul luogo hanno sfondato il finestrino della macchina aprendola e occupandosi immediatamente del povero cucciolo ansimante, che vedendo una via d’uscita e la salvezza si è gettato tra le braccia del poliziotto che è corso vicino ad una siepe dove c’era un minimo d’ombra, mentre la sua collega con una bottiglia d’acqua ha rinfrescato il cucciolo gettandogli un po’ di liquido sul collo per poi farlo bere .

Potrebbe interessarti anche: Billo: il gatto scaraventato fuori dal finestrino, condizioni e provvedimenti

Polizia sfonda il finestrino e porta il cagnolino segregato in macchina in salvo

Sfondano il finestrino dell’auto per salvare il cagnolino (Screen Video)

Il cane è stato poi portato immediatamente in una clinica veterinaria e la sua temperatura era di 39 gradi, il caso è stato comunicato all’RSPCA e attualmente il proprietario della vettura è stata identificato, rintracciato e interrogato .

Jamie Martin Il PC della polizia del Nottinghamshire ha affermato : “In primo luogo, vorrei ringraziare il personale del NET Nottingham Tram per averci avvisato di questo incidente. Se non lo avessero fatto, è improbabile che il cane sarebbe sopravvissuto.”

Molte persone pensano che vada  bene lasciare il cane in macchina in una giornata calda a condizione che i finestrini siano aperti. Ma questo incidente mostra che semplicemente non è il caso.”

“In parole povere, non dovreste mai lasciare il vostro cane da solo in macchina in una giornata calda. Sebbene non sia illegale lasciare un cane in un’auto calda, i proprietari sono legalmente responsabili della salute e del benessere del loro animale domestico.”

Se un cane si ammala o muore tristemente a causa di essere lasciato in un’auto calda, i proprietari potrebbero essere accusati di reato di crudeltà sugli animali ai sensi dell’Animal Welfare Act 2006. Ciò potrebbe portare a una pena detentiva e/o a una multa”.

Le auto con le alte temperature possono diventare roventi ed ecco perché gli animali non andrebbero mai lasciate all’interno delle automobili e soprattutto non andrebbero mai lasciati al sole rinchiusi con solo uno spiraglio di finestrino aperto.

Un portavoce della RSPCA ha dichiarato: “Dato che le temperature soffocanti continuano, è più importante che mai diffondere il messaggio che i cani muoiono nelle macchine calde”

“Molte persone pensano che andrà bene lasciare i propri animali domestici per un breve periodo di tempo, ma non a lungo. è troppo lungo. Le temperature possono salire a livelli pericolosi così rapidamente e ciò può mettere i cani in serio pericolo.”

La polizia del Dorset ha diffuso anche un messaggio su Facebook , in un post un portavoce avrebbe infatti scritto : “Mantieni il tuo cane al sicuro quest’estate non lasciandolo in macchine calde. Anche se la finestra è aperta è comunque molto pericoloso!”.

Attualmente non sono state diffuse ulteriori informazioni sul proprietario del cane, ma il cucciolo sembra essersi ripreso completamente dallo spiacevole incidente  .

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Si chiama Rexie ed è il gatto più espressivo del mondo: la sua storia è un simbolo di forza

Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…

2 ore ago
  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

6 ore ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

8 ore ago