Seviziato e abbandonato: un gattino viene scaricato in una campagna in Molise e legato ad un albero con una corda
Un canale social dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) si fa portavoce dell’ennesima crudeltà nei confronti di un povero felino.
L’agghiacciante episodio arriva dal Molise e fa davvero gelare il sangue.
Vittima del brutale gesto, un povero gattino che si è ritrovato in grave pericolo dopo essere stato abbandonato. Qualcuno ha condotto il piccolo quattro zampe in una campagna, dopo di che ha legato la zampa posteriore destra con una corda e ha annodato l’altro capo ad un albero.
Il nodo che stringeva la zampa del pelosetto arancione era così stretto da provocare la tumefazione dell’arto. Senza cibo, senza acqua e senza alcuna possibilità di fuga, l’animaletto era stato privato di qualsiasi possibilità di sopravvivenza.
La sua ora sarebbe giunta prima o poi, per fame, per sete, tra le sofferenze patite per la terribile lesione alla zampa. Non poteva scappare, non poteva lottare per la sua vita, e avrebbe trascorso i suoi ultimi istanti da solo. La sua sorte sembrava già segnata ma qualcuno è giunto in tempo per cambiare il suo triste destino.
Una giovane donna che passava nei pressi del luogo in cui il gatto è stato abbandonato si è accorto del felino in pericolo. Lentamente e con estrema attenzione, la donna ha sciolto il nodo che stringeva la zampa del quattro zampe e lo ha liberato.
La soccorritrice ha poi fatto passare il piccolo felino, diventato ormai scheletrico, attraverso la recinzione. Il micino esausto e indifeso si è raggomitolato su se stesso e ha lasciato che la donna lo prendesse tra le sue braccia.
Dopo averlo recuperato, la giovane ha prontamente allertato alcuni suoi amici volontari, richiedendo il loro intervento immediato. Durante l’attesa ha cercato di rassicurare il piccolo quattro zampe e di fargli comprendere che era finalmente al sicuro.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Appena giunti, i volontari hanno subito fornito acqua e cibo al gattino malnutrito. Poco dopo, in loco è sopraggiunto anche il veterinario del pronto soccorso per verificare le condizioni dell’animaletto.
Per pulire la ferita riportata dal pelosetto a causa della corda, era necessario sottoporlo ad anestesia. La lesione della zampa era preoccupante e, di primo acchito, il veterinario ha temuto che non vi fosse altra possibilità se non quella di amputare l’arto ma, grazie alle costanti e amorevoli cure ricevute, la zampetta del micino è completamente guarita.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Al tenero micino arancione salvato è stato dato il nome di Peter. Da prassi, il felino è stato vaccinato, sverminato e sterilizzato. I volontari che l’hanno salvato non possono accoglierlo perché la struttura è già in esubero, così l’animaletto è stato affidato alle cure di una donna che, purtroppo, non potrà dargli ospitalità ancora per molto.
Peter ha bisogno di trovare al più presto una casa in cui potrà sentirsi amato e al sicuro. Chiunque sia interessato a regalare a questo dolce gattino un nuovo inizio può contattare i numeri riportati nell’annuncio su Facebook.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…