In molti credono che il cane sia il migliore amico dell’essere umano ma non sempre corrisponde al vero , c’è infatti chi come animale domestico sceglie di avere un animale diverso da tutti gli altri come l’uomo che ha adottato un serpente di 3 metri come migliore amico.
Un uomo di nome Djalma Monteiro che vive nello Stato sud-orientale di San Paolo dopo svariate ricerche su come poter adottare legalmente un serpente si è imbattuto in Khatty un boa di 3 metri proveniente dalla foresta amazzonica.
l’uomo vedendo lo strepitoso serpente femmina si è immediatamente innamorato di lei e ha deciso di adottarlo, il signor Djalma Monteiro non possiede altri animali e da quanto raccontato Khatty è diventata la regina di casa.
Il serpente amato da tutta la famiglia e da tutta la città
Amata e coccolata da tutti i componenti della famiglia il serpente ha un carattere tranquillo e anche se ha un buon appetito non ha mai creato alcun tipo di problema.
A quanto pare infatti in città è diventata una sorta di celebrità e gli amici dell’uomo sono felicissimi di andare a trovarla e di passare il tempo in sua compagnia.
Il signor Monteiro di 65 anni in una recente intervista ha infatti dichiarato “L’amore per i serpenti è arrivato nella mia adolescenza, perché ero una fan della cantante Alice Cooper e lui aveva un boa constrictor. Sempre nelle presentazioni, cantava con lui al collo”
“Dal desiderio di avere un serpente, ho letto dell’argomento e mi sono informato. Ho cercato su Internet e ho trovato Khatty. Veniva dal Pará, è completamente legale. È la mia fedele compagna da otto anni”
“È la febbre. Le persone che tornano a casa impazziscono per volerla vedere e tutti sono felici di lei. È una cosa bella e affascinante, è la principessa di casa nostra, è trattata con il più grande affetto del mondo. È come se fosse un nostro figlia”
L’uomo che è un consulente di vendita è ormai conosciuto in tutto il paese come Kabello e la sua adorata Khatty è diventata una vera e propria star tanto che alcune modelle hanno voluto posare con lei in alcuni servizi fotografici.
La cosa che rende tutta questa storia molto interessante e che solitamente i boa Constictor non sono proprio animali idonei da tenere come animali domestici ma grazie alla sua dolcezza questo serpente si è guadagnato non solo un posto in famiglia ma anche tutte le attenzioni e la dolcezza della città e del suo proprietario che la tratta come se fosse una vera e propria regina.
Tutto questo dovrebbe far comprendere a molti che non esistono animali cattivi e anche se in molti potrebbero essere in disaccordo con la scelta dell’uomo di adottare un boa constrictor come animale domestico ognuno è libero di amare gli animali che vuole.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti