Il 3 luglio 2019 è stato scoperto un traffico illecito di cuccioli. Sequestrati 33 esemplari tra cani e gatti, per avere la custodia delle creature basta inviare una mail.
Svariate volte si sono verificati casi di cronaca nei quali molti animali sono stati posti sotto sequestro dopo la scoperta di traffici illegali. La maggior parte degli animali sequestrati finisce nei canili e nei rifugi o semplicemente viene riconsegnata agli indagati per mancanza di strutture nella quale collocare gli animali confiscati.
Il numero di animali posti sotto sequestro e confiscati ha subito una crescita allarmante nell’arco degli ultimi 10 anni.
Udine, sventato un traffico illecito di animali dalla la Polizia stradale che ha collaborato a stretto contatto con il Corpo forestale regionale (Friuli Venezia Giulia).
Gli animali sequestrati sono 33 e molte persone si stanno chiedendo come poter adottare uno dei cuccioli confiscati.
potrebbe interessarti anche—>Cani sequestrati, la Cassazione: ;Tornino nelle mani del loro importatore
Per adottare uno dei cuccioli di cane o di gatto, è stata aperta una apposita casella di posta elettronica, basta infatti inviare una mail, per permettere a chiunque volesse, di adottare una delle creature poste sotto sequestro, in maniera semplice e veloce.
La direzione centrale Risorse agroalimentari, forestali e ittiche della regione Friuli, ha infatti messo a disposizione una mail nella quale inviare i moduli di richiesta per l’adozione di uno o più cuccioli.
Onde evitare problemi, la procedura da eseguire per l’adozione non è affatto difficile, e data la semplicità delle procedura non saranno prese in considerazione richieste di adozione se inviate ad un’alta mail della regione o ad un’ altra casella di posta.
La mail può essere inviata all’indirizzo di posta elettronica noava.cfr@regione.fvg.it.
Per la richiesta di adozione è necessaria inoltre l’iscrizione al registro degli affidatari di animali posti sotto sequestro.
I cuccioli saranno dati in affido solo a famiglie che potranno adempiere alla tutela e alle cura totale del cucciolo, e che potranno garantire il sostentamento e la serenità della creatura affidata.
La proposta è stata avallata dal nucleo operativo per l’attività di vigilanza ambientale Noava del Corpo Forestale della regione Friuli Venezia Giulia.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Traffico illecito, 12 cani sequestrati: erano cuccioli di Dobermann FOTO
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…