La storia straziante di due cani dispersi e separati dopo la morte del padrone che s’incontrano di nuovo
Durante un’escursione con i suoi due cani, Tonka e Little P un giovane uomo di nome Kris è rimasto vittima di un incidente in un Canyon nel Colorado. Il giovane uomo non si separava mai dai suoi due compagni a 4zampe con i quali condivideva ogni tipo di avventura.
Durante un’escursione, assieme a un amico, Kris è precipitato in fondo al canyon, con i suoi due cani. Il giovane uomo dopo essere scivolato con i due cani, li ha afferrati, cercando di metterli in salvo. Purtroppo, durante il tentativo, Kris è inciampato e ha perso l’equilibrio finendo nello strapiombo. L’uomo è morto all’istante dopo l’impatto, mentre Tonka e Little P, hanno riportato delle gravi ferite e hanno cercato di sopravvivere per due giorni.
Mark, l’amico di Kris che ha assistito al drammatico incidente, dopo aver tentato di aiutare Kris, non potendo raggiungerlo, ha immediatamente contatto i soccorsi. Solo all’indomani dell’incidente, il corpo di Kris privo di vita è stato ritrovato dalle squadre di ricerca che hanno dovuto monitorare l’area in elicottero. I due cani erano rimasti al fianco del padrone per ben due giorni. Recuperati dai volontari, Tonka e Little P sono stati separati e trasferiti presso un rifugio locale dove sono stati sottoposti alle prime cure. L’amico di Kris è rimasto in Colorado fino a quando non ha potuto recuperare Tonka e Little P per portarle a Long Island dalla famiglia di Kris.
Adozione del cuore
La famiglia di Kris non avendo disponibilità economiche ha lanciato un appello, per le cure di Tonka e Little P che avevano riportato delle brutte fratture agli arti e alla mascella. L’appello è stato raccolto da un’organizzazione animalista no profit, la Bones & Co. che li ha preso in carico provvedendo alle loro cure, tramite una raccolta fondi e cercando per loro una nuova famiglia.
“Stiamo cercando una casa per due bambini che improvvisamente hanno perso il loro padrone morto per proteggerli in un incidente”. Scrive l’organizzazione condividendo il video dei due cani che s’incontrano nell’ambulatorio veterinario, dopo essere stati separati.
“La loro amicizia non ha bisogno di commenti, il loro legame è unico, così come il sentimento che li legava al padrone, che non hanno mai abbandonato dopo l’incidente, restando al suo fianco, fino all’arrivo dei soccorsi”, prosegue il post.
Il video condiviso di Tonka e Little P che si ritrovano durante la degenza in clinica è veramente commovente. Nel loro sguardo si può cogliere un’infinita tristezza e al contempo, il conforto che si danno l’uno all’altro.
Il video dei due cani
L’appello su Instagram
C.D.