Un senzatetto nei guai per un gesto terribile, uccide un piccolo gatto per strada a Canicattì, l’accusa contro di lui: “Voleva mangiarlo”.
In più occasioni, vi abbiamo raccontato del rapporto di amicizia tra clochard e 4 zampe, un rapporto che dimostra come nella solitudine e nelle situazioni più difficili si possano però costruire relazioni forti. Purtroppo, però, oltre queste relazioni, si nasconde anche un disagio altrettanto forte che spinge chi meno ha a compiere degli atti terribili per la propria ‘sopravvivenza’. Questa vicenda che arriva dalla Sicilia, e precisamente da Canicattì, mette i brividi e fa riflettere su queste condizioni di estremo disagio.
Leggi anche –> Sparisce il gatto, le grave accuse in un condominio: “I vicini lo vogliono mangiare”
Protagonista in negativo di questa storia è un cinquantenne di origini rumene, senza fissa dimora. Il senzatetto deve rispondere di reati gravissimi: uccisione di animale e porto illecito di arma bianca. Il drammatico episodio è avvenuto davanti agli occhi dei passanti attoniti, all’interno di un parcheggio di un centro commerciale. L’uomo – stando alle testimonianze – avrebbe preso tra le mani un gattino, quindi con un coltello da sub lo avrebbe ucciso e sviscerato. A quel punto, qualcuno ha deciso di allertare le forze dell’ordine, che arrivate sul posto hanno avuto conferma di quanto era avvenuto.
L’uomo infatti era ancora con le mani insanguinate e alla vista dei poliziotti ha provato a disfarsi delle viscere del povero animale sventrato, gettandone i resti sotto alcune automobili in sosta. Sul posto, sono giunti i veterinari del distretto Asp di Canicattì, ma il gatto oramai era stato massacrato. Le forze dell’ordine in un sacchetto hanno trovato i suoi resti e vicino al senzatetto il coltello da sub. Quando hanno provato a chiedergli perché lo avesse fatto, l’uomo ha spiegato di aver agito per fame. Oltre alla denuncia, per il clochard è arrivata anche la segnalazione ai Servizi sociali del Comune di Canicattì. La vicenda è riportata dalla stampa locale.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…
Anche se può apparire strano, alcuni animali non dormono: ecco quali sono le specie viventi…
Non sono tutti docili e giocherelloni? Esiste il cane più pericoloso del mondo e da…