Tutto succede la vigilia di Natale, negli Usa, quando un senzatetto salva da un incendio gattini e cagnolini ospiti di un rifugio
Un senzatetto si butta tra le fiamme: lo fa per salvare dall’incendio cagnolini e gattini. Un eroe che ha messo la sua vita a rischio per aiutare dei quattro zampe intrappolati in quello che sarebbe dovuto essere un luogo sicuro: la calamità, infatti, si è abbattuta su di un rifugio che si trova ad Atlanta, negli Stati Uniti.
Si tratta a tutti gli effetti di una storia dal sapore natalizio, che scalda il cuore visto il grande amore per gli animali dimostrato dal clochard che è riuscito a portarli fuori dall’inferno rovente in cui si trovavano.
Le fiamme avvolgono il rifugio: gli animali sono in pericolo
Tutto ha avuto inizio con un corto circuito: a causa di un guasto elettrico, infatti, un incendio è divampato nella sede di Atlanta del W-Underdogs, un’associazione che si occupa di aiutare animali in difficoltà. All’interno della struttura erano quindi ovviamente presenti cagnolini, gattini e altri quattro zampe che avevano bisogno di una mano.
Per loro fortuna, gli ospiti non erano molti: i volontari li stavano trasferendo in un’altra struttura, quindi il loro numero era limitato. Tuttavia, le fiamme si sono alzate velocemente e hanno messo in grave pericolo i pochi animali rimasti nella vecchia sede dell’associazione. I pompieri sono intervenuti, ma c’era bisogno dell’aiuto di qualcun altro per poter salvare dal fuoco i quattro zampe. Ecco che è entrato in scena il senzatetto protagonista di questa storia.
Ti potrebbe interessare anche: Il senzatetto che aiuta con il suo cappotto il cane randagio
Il senzatetto si butta tra le fiamme e salva i gattini e i cagnolini dall’incendio
L’uomo si trovava nei paraggi, quando ha visto quello che era successo. Ha subito deciso di dare manforte: è andato sul luogo e si è messo a disposizione dei vigili del fuoco, prendendo alcuni degli ospiti del rifugio per cani e portandoli al sicuro, lontano dall’edificio in fiamme.
Ti potrebbe interessare anche: Il senzatetto che ha donato il suo cibo a un cagnolino randagio
Gracie Hamlin, fondatrice di W-Underdogs, ha voluto ringraziare l’uomo che è comparso dal nulla per salvare i cani ospiti del rifugio: “Stasera ringraziamo i nostri angeli custodi, il senzatetto che è corso nella nostra casa in fiamme e ha salvato i nostri animali, i vigili del fuoco e gli ufficiali di Fulton animal services MJ per l’azione rapida. I nostri animali sono al sicuro“, ha commentato sui social, rendendo omaggio all’uomo che, come dimostra questo video, si è dato da fare per aiutare dei quattro zampe in difficoltà.
Una storia a lieto fine, che dimostra cosa significhi mettere le proprie forze e la propria vita a servizio di cuccioli in difficoltà, creature deboli e indifese che hanno spesso bisogno di una mano.
Matteo Simeone