Senzatetto al pronto soccorso, i suoi cani aspettano all’ingresso
Un’immagine che racconta quanto i nostri compagni a 4 zampe siano fedeli e sono consapevoli di quello che accade intorno a loro.
All’ospedale regionale Alto Vale a Rio do Sul, in Brasile, un senzatetto di nome César si è presentato verso le 3h di notte al pronto soccorso. L’uomo era accompagnato dai suoi 4 cani. Gli esemplari sono rimasti sul ciglio dell’ingresso, aspettando che il loro padrone fosse dimesso.
La scena ha colpito l’infermiera di turno Cris Mamprim e i suoi colleghi. I cani erano in ottima salute, in piena forma e nulla faceva pensare che vivessero per strada.
Infatti, è stato lo stesso César a raccontare al personale ospedaliero che molte volte non mangia per dare da mangiare ai suoi cani.
“Una persona semplice che dipende dall’aiuto degli altri per mangiare, per far fronte al freddo, al dolore e a tutti i mali del mondo, ha al fianco i migliori compagni. E viceversa”, ha scritto l’infermiera, pubblicando la fotografia dei cani, in attesa davanti all’ingresso del pronto soccorso.
“Vederli così, in attesa davanti alla porta, mostra solo quanto siano ben curati e amati”.
Prima di dimettere del tutto il senzatetto, gli infermieri cenato con con César e i suoi cani.
Un gesto d’umanità e una storia che di sicuro sfata molti luoghi comuni di chi discrimina i senzatetto che vivono con i cani.
Ecco il post:
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…