Senzatetto+disperata+dorme+in+un+sacco+a+pelo%2C+ma+la+polizia+scopre+che+non+%C3%A8+sola
amoreaquattrozampeit
/news/senzatetto-disperata-dorme-sacco-pelo/157904/amp/
News

Senzatetto disperata dorme in un sacco a pelo, ma la polizia scopre che non è sola

La polizia interagisce con una senzatetto e scopre la sua disperata situazione: la donna che dorme abitualmente in un sacco a pelo non è da sola. 

Soledad e i pelosetti nel loro rifugio (Facebook – Rosario3)

Quando la vita di alcuni agenti di polizia e quella di una donna messicana, a lungo senza dimora, si incontrano casualmente in strada la verità sulle condizioni di quest’ultima inizia pian piano a venire allo scoperto. E non senza lasciare ciascuno dei presenti alla scena senza respiro. Con Soledad, la sessantacinquenne senzatetto a cui le autorità hanno poi deciso di offrire il loro aiuto, vi è infatti anche qualcun altro di molto speciale. E che trascorre con lei – da diversi anni – le sue notti all’interno di un sacco a pelo.

Senzatetto disperata dorme in un sacco a pelo, ma la polizia scopre che non è sola

La donna di Tijuana con i suoi cani

Sono otto anni – racconta la donna – che, senza perdere mai la speranza, tenta di ripararsi dalle varie e incombenti intemperie abitando, come fosse casa sua, le strade di Tijuana. Soledad trova, quotidianamente, come suo unico rifugio l’impermeabile tessuto del suo sacco a pelo. Ed è felice, racconta: grazie soprattutto alla compagnia di ben sei cani che accudisce con tutta se stessa pur non essendo attualmente in possesso di alcun bene materiale.

Potrebbe interessarti anche >>> A lezione di ginnastica con i Golden Retriever Sterling e Colin: saltano e… scivolano – VIDEO

Al solidale invito proposto dagli agenti, a recarsi assieme in un centro d’accoglienza per clochard, mentre si continuava ad apprendere con sorpresa alcuni toccanti dettagli sulle sue giornate, la donna ha rifiutato con stoica gentilezza il loro aiuto, dal momento che questo avrebbe significato doversi allontanare definitivamente dai suoi cari pelosetti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Purtroppo i rifugi per senzatetto, presenti nella città messicana, non ammetterebbero infatti la presenza di animali al loro interno. E per tal ragione la donna avrebbe deliberatamente scelto di continuare a vivere la sua vita in strada.

Quando gli agenti hanno compreso a pieno la sua situazione, e dunque la sua volontà di prendersi cura – nonostante tutto – dei suoi sei cani, hanno fatto in modo che la donna potesse ugualmente beneficiare del sostegno di cui aveva bisogno, ma senza dover ricorrere ad alcuna rinuncia affettiva. Grazie all’invito di una magnanima signora, disposta ad andare incontro alle necessità di Soledad e dei suoi pelosetti, la sessantacinquenne è stata accolta per una notte nella sua abitazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Bob riacquista la vista e vede il suo proprietario per la prima volta – VIDEO

Pur preferendo, il giorno successivo, tornare alle sue abitudini – Soledad – ha infine ricevuto dei pratici sussidi da parte degli abitanti del posto. E, perciò, afferma che non potrà mai dimenticare questo grande gesto di amore riservato a lei e ai suoi cuccioli. Il filmato che documenta l’incontro tra Soledad e i suoi nuovi angeli custodi è stato postato su Facebook da “Rosario3“, lo scorso 30 gennaio, e si è trasformato – molto presto – in un contenuto virale in rete, ricevendo migliaia di commossi interventi da parte degli utenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago