Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed ecco come ha fatto a tornare a vivere dopo essere stata abbandonata.

Cagnolina senza zampe anteriori
Cagnolina senza zampe (Youtube-San Francisco SPCA-amoreaquattrozampe.it)

L’abbandono dei cani, soprattutto se hanno dei problemi di salute o delle malformazioni, è molto diffuso. Purtroppo, molte persone non riescono a capire che ci si può rivolgere a strutture adeguate, invece di lasciare un cane a morire in un angolo della strada o nella spazzatura. Questa cagnolina aveva un difetto congenito e per questo, chi l’aveva ha deciso di abbandonarla senza probabilmente pensarci due volte. Ma vediamo come è andata poi la storia di questa piccola creatura meravigliosa e piena di vita.

Senza zampe, abbandonata per la strada: la sua rinascita

Ci troviamo a San Francisco e in un angolo della strada è stata abbandonata, in una scatola di cartone, una cucciola di chihuahua che aveva un difetto congenito. Era nata senza le zampe anteriori purtroppo. Molte persone si fermavano a prenderla in braccio, ma quando notavano il difetto facevano un’espressione disgustata e la rimettevano nella scatola.

Chihuahua in cura
Chihuahua in cura (Yoyutube-San Francisco SPCA-amoreaquattrozampe.it)

Tuttavia, una persona, sentendo un cucciolo piangere, non ha resistito ed è andata a controllare di cosa si trattasse. Ha scoperto la scatola con all’interno questa piccola chihuahua che ormai era in condizioni precarie. Aveva fame, sete e freddo.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Abbandonati prima della vacanza: due chihuahua da soli sul terrazzo

Questa persona, molto generosamente, ha preso delicatamente la cucciola ed è andata alla clinica più vicina per farla curare immediatamente. I veterinari hanno visto la situazione e l’hanno giudicata inizialmente molto precaria. Pensavano che la piccola non potesse sopravvivere.

Hanno comunque fornito tutte le cure necessarie e in pochi giorni hanno notato una rinascita da parte di questa creatura. Lei si è mostrata molto dolce con chi se ne prendeva cura e molto vivace. Non sapeva di non avere le zampe e si comportava come se le avesse.

Dal pensare che non ce l’avrebbe fatta, i suoi soccorritori hanno deciso di prendere il calco e fare una sedia a rotelle personalizzata per farle vivere una vita quanto più possibile normale.

Chi l’ha adottata la considera una cagnolina assolutamente normale e fa di tutto per aiutarla a stare tranquilla e serena anche con la sua disabilità. Lei continua a non rendersene conto, prova a camminare, a correre e tante volte cade, ma si rialza sempre.

Gestione cookie