Milo avrebbe preferito morire quando ha capito che sarebbe rimasto senza di lui: dopo aver compreso il grave errore si è deciso di adottarli insieme.
La ricerca di una nuova famiglia per Milo e Lillo non sarebbe, fino ad oggi, andata a buon fine. Ed è per tale ragione che i responsabili del loro affidamento hanno deciso di fare un passo indietro per salvaguardare le condizioni di salute di uno dei due felini. Milo e Lillo, due mici di “quasi 6 mesi” e abituati a vivere in simbiosi, sono stati separati mostrando la loro impossibilità di vivere uno lontano dall’altro.
Tutto ha avuto inizio quando, dopo aver ricevuto una richiesta di adozione per soltanto uno dei due gatti arancioni, Milo è stato sposato in un nuovo habitat. Nel frattempo Lillo, rimasto senza il suo migliore amico, avrebbe sofferto a tal punto da “lasciarsi morire“. Piuttosto che continuare a vivere senza il suo Lillo avrebbe preferito non mangiare più.
Potrebbe interessarti anche >>> Abbandonata per strada a sole due settimane: deve lottare per sopravvivere – VIDEO
La situazione di Lillo, diventato “inerme e apatico“, non ha potuto fare a meno di allarmare gli umani che si stavano prendendo cura di lui in assenza del suo fratellino, e Milo è stato perciò nuovamente accolto nella sua vecchia casa. La quale, seppur temporanea, è stata descritta dai portavoce di “Radio Zampetta Sarda“, in un lungo post condiviso sulla loro pagina Facebook.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
La pubblicazione – in diretta da un quartiere di Cagliari, dove Milo e Lillo risiedono attualmente, è stata finalizzata a sensibilizzare gli utenti sulla necessità, da parte loro, di rispondere – da ora in poi – soltanto a richieste di adozione che prevedano esclusivamente l’accoglienza di entrambi i mici da parte di umani intenzionati a trattarli come “membri della famiglia“.
Lillo e Milo non avrebbe difatti bisogno di trovare un ambiente adatto a loro, nel quale già vivono con tanto di giardino seppur rimanendo limitati dai pericoli che garantirebbe l’accesso all’esterno, quanto – soprattutto – di poter invece ricevere la garanzia di poter restare insieme. La precedente necessità di separarli, come spiega la stazione radio dedicata agli animali, sarebbe nata dal costante rifiuto – riscontrato nelle risposte degli abitanti – a rispondere positivamente per l’adozione di coppia.
Potrebbe interessarti anche >>> Questo è il posto preferito dei gattini per dormire: caldo e moderno – VIDEO
“Abbiamo intuito che tra i due fratellini c’è un forte legame” e perciò “sarebbe una crudeltà separarli“, ribadiscono i portavoce. I due mici – reduci da un “trattamento antiparassitario completo verranno castrati giovedì 26 gennaio” e da quel momento potranno essere dati in adozione a chi dimostrerà di rispondere al loro unico desiderio, oltre che trovare un ambiente amorevole: restare uniti.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…